Spoleto, prorogati incarichi provvisori ai dirigenti / Slitta la riorganizzazione - Tuttoggi.info

Spoleto, prorogati incarichi provvisori ai dirigenti / Slitta la riorganizzazione

Redazione

Spoleto, prorogati incarichi provvisori ai dirigenti / Slitta la riorganizzazione

Mar, 04/02/2014 - 15:50

Condividi su:


Jacopo Brugalossi

Sono ancora tutti da definire i tempi della riorganizzazione amministrativa del Comune di Spoleto. Basta consultare l’albo pretorio online per rendersene conto. Nei giorni scorsi è stato infatti pubblicato il decreto sindacale che annuncia la proroga degli incarichi dirigenziali per un altro mese, fissando una nuova scadenza al 28 di febbraio. Una misura che il sindaco si è trovato a dover adottare per dar seguito al decreto già firmato a fine dicembre 2013, che assegnava provvisoriamente gli incarichi fino al 31 gennaio 2014.

Rispetto a un mese fa in realtà non è cambiato nulla. Vincenzo Russo è sempre al comando della direzione Polizia Municipale e Servizi Generali (PMS), Antonella Quondam Girolamo mantiene la guida dello Sviluppo Locale e Sostenibile (SLOS), la Pianificazione e Uso del Territorio (PUT) viene riaffidata a Giuliano Maria Mastroforti, Massimo Coccetta si è visto riconfermato alla guida della Progettazione e Interventi sul Territorio (PIT) e Sandro Frontalini rimane al timone di Cultura e Turismo (CUT). Riconfermato anche il doppio incarico per Stefania Nichinonni, sia alla ICSSS (Istruzione, Scuola, Servizi Sociali e Sport) che alla RIFCO (Risorse Finanziarie e Controllo), incarico questo conferitole ancora ad interim. Invariati anche, rispetto al precedente decreto in materia, i sostituti in caso di assenza o impedimento temporaneo del titolare dell’incarico. Una “rotazione” dei dirigenti, in sostanza, con cui evitare che una o più direzioni rimangano scoperte.

Mantiene tutte le sue deleghe anche Angelo Cerquiglini, ora dirigente in staff dopo che il “terremoto” seguito alle esternazioni sul disavanzo di bilancio lo portò a lasciare l’ incarico di direttore generale. Cerquiglini, che per il momento rimane l’unico indagato nell’ambito dell’inchiesta coordinata dalla Procura della Repubblica di Spoleto, è stato riconfermato quale responsabile della Protezione Civile, continua ad occuparsi del progetto di ricognizione e valorizzazione del patrimonio immobiliare del comune e mantiene l’incarico di commissario liquidatore sia del Consorzio PRUSST che della Fondazione Scuola di Alta Cucina.

Cosa succederà il 28 febbraio? Difficile dirlo con certezza. Quel che è certo è che in comune si sta lavorando alacremente ad una bozza di riorganizzazione amministrativa che dovrebbe partire dall’individuazione di un nuovo dirigente finanziario. Allo stesso tempo però – stando almeno a quanto è stato possibile apprendere – non sarebbe escluso che i tempi tecnici rendano necessaria a fine mese una ulteriore proroga per marzo, che sarebbe comunque tecnicamente legittima.

Riproduzione riservata ©

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!