Sarà lo stesso maestro Manuel Campus a scoprire la sua opera, ovvero il quadro che diventerà il manifesto ufficiale del 60° Anniversario della fondazione dell’Avis Spoleto.
La cerimonia è prevista per Domenica 15 dicembre pv, a partire dalle ore 16.00, presso la Sala Conferenze di Palazzo Mauri, sede anche della biblioteca comunale.
Prima del battesimo ufficiale del manifesto, verrà presentato, a cura del Presidente dell’Avis, Sergio Grifoni, il programma completo del sessantesimo anniversario, che prevede più di trenta manifestazioni nell’arco dell’anno 2014.
Un programma nutrito con iniziative sociali, ricreative, sportive, culturali, scientifiche, musicali, organizzate direttamente dall’Avis o in collaborazione con quelle Associazioni locali che hanno dato la disponibilità a creare sinergie con il sodalizio avisino.
La cerimonia, alla quale hanno garantito la presenza tante autorità del territorio, prevede anche un siparietto musicale di tutto rispetto, affidato alla voce della cantante romana Graziella Antonucci, una delle massime rappresentanti di canto popolare a livello nazionale.
La famosa artista, che tiene concerti in tutta Italia, si esibirà in canti natalizi e popolari in genere e lo farà gratuitamente proprio per rendere omaggio alla benemerita Associazione dei donatori di sangue.
Un pomeriggio quindi tutto da scoprire e da gustare, visto che, alla fine, terminerà con il classico buffet.
La cittadinanza è inviata a partecipare.