Spoleto, mostra su Cesare Andrea Bixio/Musica e cinema nel '900 Italiano - Tuttoggi.info

Spoleto, mostra su Cesare Andrea Bixio/Musica e cinema nel ‘900 Italiano

Redazione

Spoleto, mostra su Cesare Andrea Bixio/Musica e cinema nel ‘900 Italiano

Anteprima e conferenza stampa a Palazzo Comunale alle ore 12 di Venerdì 27 marzo
Gio, 26/03/2015 - 09:53

Condividi su:


Una mostra su “Cesare Andrea Bixio”, un omaggio alla vita e alla storia artistica del musicista e autore di tante canzoni (come “Parlami d’amore Mariù”, “Violino Tzigano”, “Mamma”, “Tango delle capinere”) famose in tutto il mondo, autore tra gli anni ’20 e i ’30 dei più seguiti spettacoli di varietà e cabaret e inventore della prima colonna sonora per un film italiano. La mostra “CESARE ANDREA BIXIO – MUSICA E CINEMA NEL ‘900 ITALIANO”, dal 28 fino al 4 giugno a Spoleto alla Sala degli Orafi del ex Monte di Pietà, presenta manifesti, foto, spartiti, documenti inediti e molto altro racconteranno un pezzo di storia del ‘900.

L’anteprima per la stampa si tiene venerdì 27 marzo alle ore 12 a Palazzo Comunale.

Intervengono: GIANNI QUARANTA, Assessore alla Cultura Comune di Spoleto, FRANCO BIXIO, Curatore della Mostra, FABIO FRIZZI Compositore.
Modera: GLORIA SATTA.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!