Spoleto, l'organico porta a porta raggiunge la zona di San Nicolò - Tuttoggi.info

Spoleto, l’organico porta a porta raggiunge la zona di San Nicolò

Redazione

Spoleto, l’organico porta a porta raggiunge la zona di San Nicolò

Vus amplia la zona in cui è scattato la raccolta porta a porta dell'organico, sparisce anche il bidone stradale per i pannoloni: come richiedere il ritiro a casa
Sab, 21/09/2019 - 11:26

Condividi su:


Il Comune di Spoleto si avvia verso il completamento della raccolta porta a porta che sta portando a buoni risultati e che ha visto il superamento del 56%. E’ scattato, infatti, per 8mila utenze il servizio di domiciliazione della frazione organica che riguarda i diversi quartieri e frazioni di Spoleto, con gli operatori della Valle Umbra Servizi che stanno procedendo con la consegna dei contenitori per l’organico.

Nei prossimi giorni, quindi, operatori incaricati da Valle Umbra Servizi consegneranno un mastello per l’organico di colore marrone e il calendario per il ritiro, come già avviene per gli altri contenitori (carta, plastica e indifferenziato).

Si ricorda che per effettuare una corretta raccolta della frazione organica è necessario utilizzare i sacchetti biodegradabili e compostabili (per intenderci come quelli utilizzati nei supermercati per frutta e verdura) e non i sacchi normali di plastica.

Le vie interessate dalle consegne saranno le seguenti: via dei Filosofi, via Busetti, via Campanella, via C. Beccaria, via Benedetto Croce, via Giordano Bruno, via del Minatore, via della Repubblica, via Ugo Frascherelli, via C.A. dalla Chiesa, via S. Nicolò, via Morvillo, via Falcone, via Risorgimento, via Lorenzo Betti. I contenitori stradali non verranno tolti, comunque, fino a quando non sarà stata effettuata la consegna di tutti i mastelli.

Cambia anche il servizio per il ritiro dei pannoloni che diventa domiciliare. Sparirà il bidone stradale con il coperchio rosso e al suo posto verranno consegnati dei sacchi (comprensivi di etichetta personale con il numero di codice utente) che dovranno essere esposti nei giorni previsti dal calendario. Pertanto, tutti coloro che necessitano di tale servizio dovranno telefonare al numero verde 800280328 (da fisso) o allo 051 3518234 (da telefono cellulare) oppure inviare una mail a igieneurbana@valleumbraservizi.it per attivarlo.

Si ricorda che, per facilitare la raccolta differenziata, è possibile scaricare l’App (gratuita) Junker direttamente sul cellulare e si potrà: consultare i calendari di raccolta della zona inserita; ricevere un messaggio (la sera precedente) che indicherà il contenitore da esporre; interrogare l’App per sapere come differenziare il rifiuto; inquadrare con il cellulare il codice a barre di un imballaggio e sapere così come va conferito ed anche ricevere informazioni e news.

(foto di repertorio)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!