Pizzicati dal proprietario mentre tentano un furto nella sua abitazione, scappano in auto e si schiantano contro un muro. Poi fanno perdere le proprie tracce dandosi alla fuga a piedi. Somiglia alla scena di un film l’episodio che si è verificato domenica sera nella prima periferia di Spoleto.
Quattro malviventi si introducono in un appartamento per mettere a segno un furto ma il proprietario, che proprio in quel momento rientra in casa, sente immediatamente dei rumori sospetti e si precipita a vedere cosa sta succedendo, mettendo in fuga la banda. Non accontentandosi di aver sventato il furto però, decide di inseguirli in auto per capire quale direzione avessero preso e mettere i Carabinieri sulle loro tracce. L’inseguimento si conclude sulla Flaminia, più o meno all’altezza di San Giacomo, quando l’auto con a bordo i malviventi si schianta contro il muro di una abitazione. I quattro decidono quindi di abbandonare l’auto, risultata poi rubata ai controlli dei Carabinieri, e proseguire a piedi la fuga.
Sono già lontani quando i militari raggiungono il luogo indicato dall’inseguitore. In terra sarebbero state trovate tracce di sangue, probabile quindi che nello schianto almeno uno dei ladri si sia ferito. Le indagini proseguono, si punta a sentire le testimonianze dei residenti della zona per capire se qualcuno sia in grado di descrivere i fuggitivi.