Il Consiglio di Amministrazione dell’Associazione di Pubblica Assistenza Stella d’Italia ringrazia pubblicamente la Fondazione Cassa di Risparmio di Spoleto, e per essa il suo Presidente Avv. Sergio ZINNI, per la sensibilità e generosità che, ancora una volta, ha mostrato nei confronti della nostra Associazione.
La necessità, infatti, di operare sul territorio con mezzi adeguati e rispondenti sempre meglio ai canoni di efficienza e sicurezza, in un momento particolarmente complesso come questo (legato al rinnovo degli affidamenti dei servizi e la conseguente gara d’appalto), ci ha visto ricorrere alla Fondazione CARISPO affinché sostenesse la nostra Associazione con un contributo utile a concorrere alle varie incombenze e necessità.
La solidarietà e l’aiuto reciproco sono un tratto distintivo della nostra identità e rappresentano un elemento essenziale e vitale per la costruzione e il mantenimento della coesione sociale dell’intera comunità.
Ricordiamo che l’Associazione di Pubblica Assistenza Stella d’Italia svolge, con una specifica Convenzione con l’attuale ASL 2, il servizio di emergenza-urgenza 118 nel comprensorio spoletino e della Valnerina con quattro postazioni H24 e molti altri servizi pubblici e privati.
Il radicamento sul territorio, ha fatto sì che lo scorso anno ci siano state oltre 600 adesioni di soci; un risultato lusinghiero che ci stimola ad andare avanti pur nelle tante difficoltà con cui, quotidianamente, ci dobbiamo rapportare.
La consapevolezza che ci sono semplici cittadini e Istituzioni – come la benemerita sopra ricordata Fondazione Cassa di Risparmio di Spoleto – che ci sostengono e ci sono vicini, ci rende orgogliosi nella tradizione di quella ricca testimonianza di solidarietà espressa dal nostro territorio utile a legare maggiormente tutti i nostri Volontari e l’intera struttura della Stella d’Italia con la città in tutte le sue articolazioni e le varie Istituzioni.