A poca distanza dall’esperienza di Spoleto a Colori, la città del Festival è tornata a “colorarsi” di allegria e divertimento grazie a Spoleto in gioco. Una due giorni dedicata a bambini e ragazzi, a cui la città ha “riconsegnato” le piazze ed i luoghi più belli affinché potessero sentirsene parte integrante. L’iniziativa, giunta alla su settima edizione, è stata organizzata dal Comune di Spoleto, che si è avvalso della collaborazione di Confcommercio, Il Buyocco, Confesercenti, Ass. Culturale Il Borgo e Centro Commercio Naturale Le vie dello Shopping, che hanno contribuito creando ulteriori iniziative con risorse proprie.
Il bilancio della manifestazione è stato molto positivo. Tantissimi bambini e famiglie hanno girato Spoleto in lungo e in largo già dalla giornata di sabato per non perdersi nessuna attrazione. Come per esempio “Festosi Folletti di Primavera”, una fiaba itinerante allestita nella zona verde del Centro Infanzia Il Glicine che è stata appena riqualificata divenendo una “location” molto suggestiva, e lo spettacolo di giocolieri ed equilibristi in Piazza del Comune. Molto apprezzato il film d’animazione proiettato al Cinema Corso “L’Illusionista”, che ha riscosso pareri entusiastici sia dei bambini che dei loro genitori.
Ancora più ricca la giornata di domenica, con la gimkana in bici a Piazza Garibaldi, i giochi al Parco Chico Mendes, il laboratorio alla scoperta della preistoria realizzato presso il museo di Scienze della Terra e il laboratorio d’arte a Palazzo Collicola. La pioggia, che ha costretto a far svolgere al chiuso alcune iniziative inizialmente previste all’aperto, non ha scoraggiato l’afflusso dei giovanissimi, più che positivo anche nel secondo giorno della manifestazione.