Spoleto, il Pd vuole intitolare due aree pubbliche a Cesarini e don Settimio - Tuttoggi.info

Spoleto, il Pd vuole intitolare due aree pubbliche a Cesarini e don Settimio

Redazione

Spoleto, il Pd vuole intitolare due aree pubbliche a Cesarini e don Settimio

Dom, 16/06/2024 - 04:55

Condividi su:


COMUNICATO STAMPA DEL PARTITO DEMOCRATICO DI SPOLETO

Il gruppo consiliare del Pd ha presentato due distinte mozioni con le quali propone di intitolare aree pubbliche di San Giacomo e di Beroide a persone di grande spessore umano. Nel primo caso si chiede di intitolare l’area polivalente di San Giacomo all’indimenticabile Geremia Duranti storico presidente della bocciofila e gestore del luogo sportivo e ricreativo e a Francesco Cesarini, ciclista professionista, che negli anno 80 e 90 ha primeggiato nel panorama sportivo nazionale e internazionale.

Per quanto riguarda Beroide la proposta del Pd è di intitolare la piazza antistante alla chiesa di San Michele Arcangelo a don Settimio Berzetta che, oltre ad essere stato custode e instancabile divulgatore della fede, si è prodigato per risolvere i problemi della comunità che riguardassero i singoli o l’intera comunità.

“Ci sono persone – dichiara il capogruppo Pd Federico Cesaretti- che nel corso della loro esistenza hanno lasciato una traccia indelebile del loro passaggio tra chi le ha frequentate e potute apprezzare. È il caso di Duranti, Cesarini e don Settimio che meritano di essere ricordati e onorati”.

“Tali figure – aggiunge il segretario del Pd, Stefano Lisci – sono fondamentali per le comunità forse anche di più dei personaggi storici. Hanno rappresentato nello sport o nell’impegno sociale il punto di riferimento di intere generazioni. Sono stati e sono un esempio di altruismo, generosità, sacrificio e impegno che può essere di stimolo ai giovani nel perseguire la strada da loro tracciata”.

Questo contenuto è stato scritto da un utente della Community. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!