Spoleto, il giudice del Consiglio di Stato Zucchelli è il nuovo assessore al bilancio - Tuttoggi.info

Spoleto, il giudice del Consiglio di Stato Zucchelli è il nuovo assessore al bilancio

Redazione

Spoleto, il giudice del Consiglio di Stato Zucchelli è il nuovo assessore al bilancio

Nominato oggi dal sindaco de Augustinis, domani parteciperà alla riunione di Giunta
Lun, 10/06/2019 - 16:37

Condividi su:


E’ un giudice del Consiglio di Stato, il dottor Claudio Zucchelli, il nuovo assessore al bilancio del Comune di Spoleto. Dopo le dimissioni di Carlo Conte, il sindaco Umberto de Augustinis ha nominato oggi il nuovo membro della Giunta comunale, che avrà anche le deleghe alla Programmazione finanziaria, alle Risorse finanziarie, patrimoniali e demaniali.

Il nuovo assessore parteciperà alla prossima seduta di Giunta in programma per domani martedì 11 giugno 2019 alle ore 10.30.

Claudio Zucchelli, 70 anni ancora da compiere, laureato in giurisprudenza, ha un curriculum di tutto rispetto. Dal punto di vista professionale, è presidente di Sezione del Consiglio di Stato dal 1 gennaio 2011. Dal gennaio 2018 è presidente titolare della Sezione Consultiva per gli atti normativi. In passato è stato anche presidente del consiglio di Giustizia per la Regione Sicilia, prima ancora magistrato del Tar ed avvocato presso l’Inps. Ha avuto anche importanti incarichi extragiudiziali, lavorando in diversi ministeri; da ultimo è stato capo del Dipartimento per gli Affari Giuridici e Legislativi della Presidenza del Consiglio dei Ministri (prima dal 2001 al  2006 e poi dal 2008 al 2013). Ha anche un sito internet dove è possibile consultare la sua biografia ed il suo curriculum (clicca qui).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!