Spoleto, ICI su fabbricati rurali: 365 irregolarità per un importo di oltre 346mila euro - Tuttoggi.info

Spoleto, ICI su fabbricati rurali: 365 irregolarità per un importo di oltre 346mila euro

Redazione

Spoleto, ICI su fabbricati rurali: 365 irregolarità per un importo di oltre 346mila euro

Mer, 11/04/2012 - 10:50

Condividi su:


Sono stati resi noti dal Comune di Spoleto i dati relativi all’attività di controllo sulle dichiarazioni e sui versamenti dell’Ici da parte dei proprietari dei fabbricati rurali presenti sul territorio comunale, vicenda intorno alla quale qualche tempo fa si era scatenata una veria e propria “bagarre” in seno al consiglio comunale tra maggioranza e opposizione.

“Sulla scorta delle richiamate disposizioni – si legge nella determinazione dirigenziale datata 19/12/2011 ma pubblicata solo ieri all’albo pretorio dell’ente – è stata effettuata l’attività di accertamento in riferimento ai fabbricati ex rurali per i quali sono stati acquisiti, per il tramite dei sistemi di collegamento con l’Agenzia del Territorio, i relativi documenti di accatastamento ed attribuzione della rendita. Il risultato scaturito dall’attività espletata ha prodotto l’emissione di n. 365 avvisi di accertamento per omessa o infedele dichiarazione ed omesso pagamento totale e parziale riferiti agli anni di imposta 2006, 2007, 2008 e 2009 per un importo complessivo di €. 364.200,00”.

Il Comune, si evince ancora dalla lettura del documento, ha già provveduto ad inviare a tutti i contribuenti non in regola col pagamento dell’imposta una raccomandata con indicato l’importo da corrispondere per ogni anno di mancata dichiarazione o di omesso pagamento. (Jac. Brug.)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!