Per fortuna nessuno è rimasto ferito, anche se in diversi hanno assistito alla caduta del cornicione. Vigili del fuoco sul posto
Attimi di paura intorno alle 21.15 di sabato 17 giugno in Borgo a Spoleto per la caduta di un cornicione da un palazzo. Per fortuna in quel momento nessuno si trovava in quel tratto di corso Garibaldi e dunque nessuno è rimasto ferito, anche se in diversi hanno assistito in diretta alla caduta dei calcinacci.
Il cornicione caduto fa parte di un palazzo su cui devono essere effettuati degli interventi di messa in sicurezza e per questo delimitato da un’area di cantiere. Ma i calcinacci, interessando l’angolo esterno dell’edificio, sono caduti in buona parte al di fuori dell’area transennata, lungo la pubblica via.
Diverse le persone che si trovavano in Borgo a quell’ora, visto che nelle vie del centro storico erano in corso le prove libere della Corsa dei vaporetti. Immediato è scattato l’allarme ai vigili del fuoco del distaccamento di Spoleto, intervenuti sul posto per la messa in sicurezza della zona.