Spoleto, botte da orbi in piazza / Un uomo finisce in ospedale col naso rotto, l'altro viene rimpatriato - Tuttoggi.info

Spoleto, botte da orbi in piazza / Un uomo finisce in ospedale col naso rotto, l'altro viene rimpatriato

Redazione

Spoleto, botte da orbi in piazza / Un uomo finisce in ospedale col naso rotto, l'altro viene rimpatriato

Mer, 19/03/2014 - 14:12

Condividi su:


Finisce con uomo in Ospedale ed un cittadino straniero marocchino espulso dal territorio nazionale una violenta lite avvenuta in pieno centro cittadino due sere fa. Nell’ambito dei mirati servizi di prevenzione e controllo del territorio della Polizia, una pattuglia della Squadra Volante transitando in piazza della Vittoria si è accorta di una lite in corso tra due persone ed immediatamente è intervenuta per impedire che la situazione degenerasse ulteriormente.

Sedata la lite, la Polizia ha fatto giungere sul posto personale del 118 per prestare le prime cure ad un immigrato di origine polacca che nel corso della rissa aveva avuto la peggio ed era riverso a terra. All’uomo, accompagnato al locale pronto soccorso, oltre ad un trauma facciale con ecchimosi ed escoriazioni multiple, è stata diagnosticata la frattura del setto nasale e ne avrà per diversi giorni.

L’aggressore, accompagnato negli uffici di Polizia, è stato identificato per El I.A., di anni 34, cittadino marocchino, già titolare di permesso di soggiorno da circa 6 anni e poi non più rinnovato poiché lo stesso ha iniziato a delinquere. Risultano infatti a suo carico numerosi alias e svariati precedenti di polizia per furto aggravato, rissa, minaccia aggravata nonché una inottemperanza a decreto di espulsione dal territorio nazionale emesso dal Questore di Sassari. Dopo aver girovagato per varie regione italiane aveva provato a insediarsi nel territorio spoletino con false generalità.

Una volta scoperta la vera identità, gli uomini della Squadra Volante, coordinati dal responsabile del settore, hanno avviato tutte le procedure amministrative e lo straniero nella giornata di ieri è stato poi accompagnato presso l’Ufficio Immigrazione della Questura di Perugia ove gli agenti hanno provveduto, dopo la convalida innanzi al Giudice di Pace, alla sua espulsione dall’Italia con il primo volo diretto “Fiumicino–Casablanca”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!