SPOLETO ALLA BIT: PER IL PDL I PROGETTI DI RILANCIO DEL TURISMO SEGNANO IL PASSO - Tuttoggi.info

SPOLETO ALLA BIT: PER IL PDL I PROGETTI DI RILANCIO DEL TURISMO SEGNANO IL PASSO

Redazione

SPOLETO ALLA BIT: PER IL PDL I PROGETTI DI RILANCIO DEL TURISMO SEGNANO IL PASSO

Sab, 20/02/2010 - 12:29

Condividi su:


di David Militoni (*)

Spoleto come tante altre città a vocazione turistica è presente in questi giorni a Milano per la Borsa Internazionale del Turismo al fine di presentare programmi e prodotti tipici per promuovere il territorio. Nulla in contrario, anzi una presenza necessaria che si spera sia in grado di catalizzare l'attenzione dei tanti operatori del settore presenti.

Ma dov'è il cambio di marcia rispetto alla passata amministrazione sulle iniziative in tal senso da mettere in cantiere per ritornare ad essere tra le prime città per flusso turistico almeno a livello regionale ? Cosa ne sappiamo del famoso Dipartimento del Turismo annunciato da Benedetti in campagna elettorale che doveva essere concordato con le associazioni di categoria e dato per nascituro alla conferenza stampa per i primi 100 giorni di amministrazione cittadina ?

Purtroppo quell'accellerazione che ci aspettavamo in questo settore tarda a decollare sebbene tutti conoscano la vocazione turistica della città. Non bastano però solo il nome, la fama internazionale conquistata nei passati decenni e le bellezze naturali, occorre presentare un pacchetto di iniziative serie per il rilancio di Spoleto in questo settore.

Proprio in momenti come questo in cui i flussi calano per le contingenze economiche negative è il momento di attaccare il mercato, promuovere, studiare nuove manifestazioni ed eventi che possano destare l'attenzione degli operatori del settore verso una meta conosciuta in tutto il mondo ma che da troppi anni sta tenendo un profilo troppo basso in questo settore.

Tante cose ci diceva l'ex Sindaco Brunini in Consiglio comunale su iniziative in cantiere per sfruttare, valorizzare e far conoscere le bellezze cittadine finalmente riportate all'antico splendore grazie agli interventi di ripristino, la maggior parte di queste intenzioni (turismo congressuale, della terza età ecc..) sono rimaste sulla carta.

Daniele Benedetti non ci ha ancora detto nulla.

(*) Consigliere comunale Pdl.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!