SPOLETO ADERISCE ALL'EVENTO GLOBALE WWF "L'ORA DELLA TERRA" - Tuttoggi.info

SPOLETO ADERISCE ALL'EVENTO GLOBALE WWF “L'ORA DELLA TERRA”

Redazione

SPOLETO ADERISCE ALL'EVENTO GLOBALE WWF “L'ORA DELLA TERRA”

Ven, 26/03/2010 - 18:50

Condividi su:


Sabato 27 marzo in tutto il pianeta si spegneranno le luci per un'ora. Monumenti, palazzi, negozi, appartamenti. Comunità, scuole, singole case. Anche la città di Spoleto ha voluto aderire all'appuntamento che quest'anno ha un significato ancora più forte: quello di continuare a chiedere un accordo globale sul clima efficace e vero.

Domani sera, dalle 20.30 alle 21.30, le luci che illuminano la Rocca Albornoziana verranno spente quale gesto simbolico per chiedere obiettivi concreti e davvero consistenti di riduzione delle emissioni di gas serra.

Oltre 120 tra piccoli e grandi comuni quelli che hanno aderito con alcuni dei simboli dell'arte e dell'architettura: la Mole Antonelliana a Torino, il Castello Sforzesco a Milano, il castello Visconteo a Trezzo sull'Adda, il Palazzo Vecchio a Firenze, la Torre di Pisa e tutta la Piazza dei Miracoli, il Castello di Monteriggioni , Piazza Sant'Oronzo a Lecce, la Torre San Pancrazio a Cagliari e il Palazzo comunale di Palermo, la Valle dei Templi ad Agrigento e perfino l'Acquario di Genova.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!