Spoleto, 43enne aggredisce per un anno genitori e nonna centenaria | Arrestato dai carabinieri - Tuttoggi.info

Spoleto, 43enne aggredisce per un anno genitori e nonna centenaria | Arrestato dai carabinieri

Redazione

Spoleto, 43enne aggredisce per un anno genitori e nonna centenaria | Arrestato dai carabinieri

L'arresto in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere dopo la denuncia dei familiari dello spoletino che da tempo li aggrediva e minacciava rendendo la loro vita un incubo
Sab, 11/05/2019 - 14:40

Condividi su:


Per almeno un anno ha aggredito i genitori e la nonna quasi centenaria, minacciandoli di morte. E dopo l’ennesima aggressione nei confronti in particolar modo della madre, l’uomo – un 43enne di Spoleto – è finito nel carcere di Maiano.

Ad eseguire l’arresto, in esecuzione di un’ordinanza cautelare del gip di Spoleto, i carabinieri del nucleo operativo della Compagnia carabinieri cittadina, guidata dal capitano Aniello Falco.  Il 43enne deve rispondere di varie ipotesi di reato, che vanno dai maltrattamenti in famiglia alle lesioni personali finanche al furto aggravato.

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti (a coordinare le indagini è il pm Elisa Iacone), lo spoletino da tempo costringeva il padre, la madre e la nonna – che vivevano con lui – a subire vessazioni fisiche e psicologiche. Più volte li avrebbe infatti aggrediti fisicamente oltre a minacciarli di morte, soprattutto quando provavano a contraddirlo. Nel mirino del 43enne, già gravato da precedenti penali legati soprattutto all’uso di droga, sarebbe finita principalmente la madre, che qualche settimana fa è dovuta anche ricorrere alle cure del pronto soccorso. Ma non avrebbe risparmiato nemmeno il padre e la nonna, con quest’ultima costretta a barricarsi nella sua camera da letto per paura di essere aggredita.

I familiari dell’uomo alla fine non ce l’hanno fatta più ed hanno denunciato le continue vessazioni alle forze dell’ordine. Per il 43enne si sono quindi spalancate le porte del carcere di Maiano.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!