Spoletino annega ad Alba Adriatica, inutili i soccorsi | Lutto in città

Spoletino annega ad Alba Adriatica, inutili i soccorsi | Lutto in città

Redazione

Spoletino annega ad Alba Adriatica, inutili i soccorsi | Lutto in città

Ven, 04/08/2023 - 17:01

Condividi su:


Il 72enne era in acqua con altre due persone nonostante il mare mosso, vani i tentativi di rianimazione. Indaga la Procura di Teramo

Era entrato in acqua, insieme ad altri due bagnanti, ma con il mare mosso si sono trovati in difficoltà. Uno spoletino di 72 anni, non ce l’ha fatta a tornare a riva ed è annegato.

La tragedia si è consumata venerdì mattina – 4 agosto – sulle coste del mar Adriatico, ad Alba Adriatica per la precisione, in provincia di Teramo.

L’uomo e gli altri due hanno chiamato i soccorsi, visto che non riuscivano a ritornare a riva per il mare alquanto mosso: in acqua si sono tuffati i due bagnini degli chalet di fronte e un carabiniere fuori servizio, che hanno lottato con le onde fino a raggiungere i tre. Uno dei bagnini, con il suo pattino, è tornato a riva, dopo averli raggiunti, nonostante il mare mosso, sperando che tutti, aggrappati, fossero in salvo.

Ma appena steso sul bagnasciuga lo spoletino era già in arresto cardiaco e a nulla sono valse le tecniche di rianimazione e i tentativi con il defibrillatore, anche del personale del 118, nel frattempo arrivato.

Sulla tragedia, la quarta dall’inizio dell’estate che si registra lungo le coste teramane, indaga la Capitaneria di porto di Giulianova. La salma è rimasta all’obitorio dell’ospedale di Giulianova, a disposizione della Procura di Teramo per le indagini sulla morte.

La notizia si è velocemente sparsa nella città del Festival dove il pensionato era molto conosciuto e stimato.

Alla famiglia giunga il cordoglio della redazione di Tuttoggi

© Riproduzione riservata – Articolo anonimizzato in data 18 settembre

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!