Speronano Carabinieri, botte e non riconoscono lo Stato: arrestati - Tuttoggi.info

Speronano Carabinieri, botte e non riconoscono lo Stato: arrestati

Redazione

Speronano Carabinieri, botte e non riconoscono lo Stato: arrestati

Carabinieri speronati da auto con due uomini a bordo che appartengono al movimento "Noi è, Io sono". Arrestati dopo colluttazione
Lun, 10/11/2025 - 15:12

Condividi su:


Nella mattina di venerdì 7 novembre i Carabinieri di Narni Scalo, con il supporto di personale della Polizia Locale, hanno tratto in arresto un 27enne, originario di Roma ed una 52enne, residente nell’anconetano, entrambi gravati da precedenti, resisi responsabili dei reati di resistenza a pubblico ufficiale e porto abusivo di un’arma bianca in concorso.

Speronata auto Carabinieri

Il provvedimento è scaturito a seguito di un controllo effettuato in via Tuderte da una pattuglia della Polizia Locale di Narni sull’autovettura con a bordo i due, risultata priva di copertura assicurativa. Nel corso delle verifiche, i due uomini, dopo essersi rifiutati di fornire le proprie generalità, si sono barricati all’interno del veicolo e hanno tentato di darsi alla fuga in retromarcia, urtando uno dei carabinieri intervenuti a supporto dei vigili.

Disconosciuto lo Stato

Dopo una breve colluttazione, le forze dell’ordine sono riuscite a bloccare i due soggetti, successivamente sottoposti a perquisizione personale e veicolare, nel corso della quale è stato rinvenuto un coltello a serramanico, posto in sequestro. Dagli accertamenti è emerso che gli arrestati appartengono al movimento denominato “Noi è, Io sono”, i cui aderenti dichiarano di non riconoscere l’autorità dello Stato e delle istituzioni pubbliche.

Arresto e divieto di dimora

Nel corso dell’intervento, un operatore della Polizia Locale ha riportato lesioni giudicate guaribili in sette giorni dal personale medico del locale presidio ospedaliero. Ultimate le formalità di rito, gli arrestati sono stati condotti presso le camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Terni, in attesa del rito direttissimo, svoltosi sabato mattina, all’esito del quale il Giudice, nel convalidare gli arresti, ha disposto nei loro confronti la misura cautelare del divieto di dimora nella provincia di Terni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!