Spello ricorda Carlo Carretto in occasione dei 30 anni dalla sua morte (avvenuta nel 1988 proprio nella cittadina umbra) con tre giorni di iniziative, iniziate questo pomeriggio con una messa alla Casa San Girolamo.
In ricordo di Fratel Carlo Carretto, domani pomeriggio ci sarà un incontro, alle 16,30, al Teatro Subasio, con l’attore Terence Hill, in occasione della proiezione del suo film “Il mio nome è Thomas”. La pellicola del popolare attore, infatti, trae spunto da “Lettere dal deserto”, il libro di maggior successo di Carretto.
Sabato 6 ottobre, invece, alle 15,30, sempre al teatro Subasio, sarà presentato il libro “Carlo Carretto ieri e oggi”, a cura di Gianni Borsa, giornalista; interverranno: Gian Carlo Sibilia (Piccoli Fratelli di Jesus Caritas) e Michele Tridente (vice presidente nazionale Settore Giovani di Azione Cattolica). Alle 17, infine, nella chiesa di San Lorenzo una santa messa in ricordo di fratel Carlo. A promuovere l’evento sono Azione Cattolica Italiana, Casa San Girolamo di Spello, Comune di Spello, Piccoli Fratelli del Vangelo e Jesus Caritas.