SPEED CHECK INSTALLATO NEI PRESSI DELL'AST, CLAUDIO PACE (LB) POLEMIZZA CON LA SCELTA DELL'AMMINISTRAZIONE - Tuttoggi.info

SPEED CHECK INSTALLATO NEI PRESSI DELL'AST, CLAUDIO PACE (LB) POLEMIZZA CON LA SCELTA DELL'AMMINISTRAZIONE

Redazione

SPEED CHECK INSTALLATO NEI PRESSI DELL'AST, CLAUDIO PACE (LB) POLEMIZZA CON LA SCELTA DELL'AMMINISTRAZIONE

Mar, 17/05/2011 - 19:16

Condividi su:


di Claudio Pace (*)

Tutti ormai sanno che uno “speed check” è solo un contenitore vuoto che 'potrebbe' essere riempito ma in modo visibile ed evidente da una pattuglia della polizia municipale che potrebbe elevare delle contravvenzioni per eccesso di velocità, .. anche se fino ad oggi non mi è mai capitato di assistere ad un evento del genere, di vedere cioè un autovelox vero in mezzo a questi scatoloni arancioni.
L'amministrazione comunale ha pensato bene di metterne uno proprio in concomitanza della “Porta Serra”, la storica porta dove escono dalle acciaierie gli operai soprattutto delle ditte esterne che non sono pochi, specie durante il periodo estivo quando le manutenzioni degli impianti richiedono di più impegno nei reparti delle acciaierie. Ma è giusto mettere lo Speed Check proprio al termine del rettilineo, dove la velocità consentita è di 30 Km orari e la visibilità del dissuassore è molto bassa?
Si perchè come tutti i dissausori se da una parte contribuiscono a far rallentare la velocità media dei veicoli che attraversano l'area in cui è collocato, salvo di quelli che conoscendone l'inutilità lo ignorano sistematicamente, dall'altra creano il rischio di improvvise frenate con conseguente perdità di controllo del veicolo che in caso di sbandata potrebbe fare non pochi danni alle persone prima, cosa ben grave, e alle cose e cioè i numerosi motocicli posteggiati proprio di fronte all'ingresso della ThyssenKrupp. Detto in altre parole se davvero vi si mette una pattuglia a prendere le multe, ammesso che ce ne sia lo spazio, il posto scelto non è certamente il più sicuro, almeno secondo la mia modesta opinione, che mi piacerebbe confrontare per esempio con gli altri colleghi miei consiglieri di circoscrizione semmai fosse convocato il consiglio della circoscrizione Est o una delle sue commissioni per esprimere almeno un parere sulla delicata questione.

(*) consigliere Lista Baldassarre, circoscrizione Est

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!