Sparatoria Terni, 6 anni di carcere per tentato omicidio all'uomo che creò il panico nel 2019 - Tuttoggi.info

Sparatoria Terni, 6 anni di carcere per tentato omicidio all’uomo che creò il panico nel 2019

Redazione

Sparatoria Terni, 6 anni di carcere per tentato omicidio all’uomo che creò il panico nel 2019

Mer, 16/09/2020 - 10:41

Condividi su:


Sei anni di carcere e interdizione dai pubblici uffici, nella sera di ieri è arrivata la sentenza di primo grado nei confronti del cittadino dominicano che il 22 luglio 2019 colpì ai piedi un carabiniere con due colpi di pistola, creando il panico in via Curio Dentato.

Tentato omicidio

Il 33enne Josè Miguel Rivas Suriel era stato accusato di tentato omicidio per aver esploso i colpi di pistola contro il militare e lesioni personali per aver picchiato anche due agenti della Squadra Volante.

Sparatoria e panico

I fatti risalgono al 22 luglio 2019, quando il 33enne era stato fermato nei pressi della rotatoria tra via della Bardesca e via Eugenio Chiesa per un normale controllo. Sotto effetto di stupefacenti, l’uomo ha iniziato a dare in escandescenza, scagliandosi contro gli agenti della Polizia che stavano svolgendo i controlli. Sul posto, vista la delicatezza della situazione si erano portati anche i carabinieri del Norm per cercare di bloccare Suriel.

Carabiniere ferito

In pochi minuti la situazione è degenerata e, nell’ambito di una colluttazione, l’uomo era riuscito a impossessarsi della pistola di uno degli agenti, riuscendo ad esplodere 5 colpi. Due di questi hanno raggiunto il piede dell’appuntato scelto Mario Palleschi, soccorso insieme a un altro collega che aveva riportato, fortunatamente, ferite meno serie.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!