Spaccio di hashish e cocaina tra Perugia e Assisi, due persone in manette - Tuttoggi.info

Spaccio di hashish e cocaina tra Perugia e Assisi, due persone in manette

Redazione

Spaccio di hashish e cocaina tra Perugia e Assisi, due persone in manette

Mar, 10/04/2012 - 12:39

Condividi su:


Due persone sono state arrestate per spaccio di hashish e cocaina in due diverse operazioni del Nucleo operativo radiomobile dei carabinieri della Compagnia di Assisi, messe a segno durante il weekend di Pasqua.

Nella prima attività i militari, che da qualche giorno osservavano un cittadino italiano, lo hanno sorpreso mentre vendeva droga a un “cliente” di Assisi. I carabinieri hanno atteso lo scambio dello stupefacente col denaro e sono intervenuti bloccando i due e recuperando oltre venti grammi di hashish. Dopo averlo perquisito, i militari hanno trovato lo spacciatore in possesso anche di banconote da 50 euro contraffatte. L’uomo, gravato da numerosi precedenti, è stato arrestato con l’accusa di spaccio di stupefacenti ed introduzione nello Stato di banconote contraffatte, mentre per il “cliente” è scattata la segnalazione alla Prefettura.

Il secondo arresto nasce da alcune informazioni giunte ai Carabinieri su un presunto giro di spaccio tra l’assisano ed il perugino gestito da cittadini nord africani. I militari hanno tentato quindi alcuni servizi di appostamento a Perugia, fin quando hanno notato dei “movimenti sospetti” di un paio di persone poste sotto osservazione. Al momento del controllo uno dei due è stato trovato in possesso di alcune dosi di cocaina pronte allo spaccio ed oltre dieci grammi di hashish. L’uomo, clandestino e già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, mentre il suo compagno, anche lui clandestino, è stato denunciato per non aver esibito documenti di identità e avviato alle procedure di espulsione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!