Lotta allo spaccio – nel caso specifico di eroina – da parte dei Carabinieri della Compagnie di Todi e Foligno. L’operazione si inserisce nell’ambito delle attività di controllo del territorio finalizzate alla prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti, seguendo le direttive impartite dal Comando Provinciale di Perugia.
Nel mirino dei militari dell’Arma è finito ieri mattina un 50enne folignate, denunciato perché deteneva droga ai fini di spaccio.
In particolare, i militari delle Stazioni di Gualdo Cattaneo e Foligno, nella città della Quintana, a seguito di perquisizione personale e domiciliare, hanno sorpreso l’uomo in possesso di quattro grammi di sostanza stupefacente, del tipo eroina, già suddivisa in dosi, bilancini di precisione, sostanza da taglio e materiale per il confezionamento. La droga e il materiale rinvenuto è stata sottoposta a sequestro e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria a cui il cinquantenne è stato denunciato in stato di libertà.
Nell’ambito della stessa attività, a seguito di una perquisizione personale, un sessantenne del posto è stato trovato in possesso di una dose di analoga sostanza stupefacente e segnalato all’autorità amministrativa.
L’attività di controllo del territorio finalizzata anche alla prevenzione di condotte in violazione del Codice della Strada ha permesso invece di controllare 85 automezzi, di identificare 190 persone ed elevare 18 contravvenzioni per uso del telefono cellulare durante la guida.