Spaccio di cocaina tra Foligno e Spoleto, tre arresti - Tuttoggi.info

Spaccio di cocaina tra Foligno e Spoleto, tre arresti

Flavia Pagliochini

Spaccio di cocaina tra Foligno e Spoleto, tre arresti

Sab, 22/07/2023 - 11:59

Condividi su:


Sviluppi nell'indagine che a ottobre aveva portato a sequestrare oltre 1 kg di cocaina

Nuovi sviluppi nell’indagine condotta dal Nucleo Investigativo del Comando Provinciale Carabinieri di Perugia, coordinata dalla Procura della Repubblica di Spoleto, e volta a stroncare il traffico di cocaina sul territorio umbro. Nello specifico tre persone sono state arrestate, e contestualmente sono stati sequestrati 3 etti di stupefacenti, dopo un decreto di perquisizione domiciliare emesso nei confronti di sei indagati residenti nei comuni di Foligno, Spoleto e Montefalco.

L’attività di questo luglio 2023 è scaturita da una operazione condotta nell’ottobre 2022 dal Nucleo Investigativo di Perugia che ha portato all’arresto in flagranza di reato di due soggetti di nazionalità albanese a Foligno e il sequestro di oltre 1 kg di cocaina e 35.000 euro in contanti. I successivi approfondimenti hanno permesso di accertare numerose e reiterate cessioni di cocaina che vedevano coinvolti gli indagati, effettuate nel folignate e nello spoletino tra marzo e ottobre 2022.

In questi giorni le perquisizioni domiciliari sono state eseguite dai Carabinieri delle Compagnie di Foligno, Spoleto e Gubbio ed hanno consentito ai militari di Spoleto di arrestare un 40enne di nazionalità albanese e la sua compagna 36enne italiana poiché trovati in possesso di 212 grammi di cocaina e una dose di eroina, due bilancini di precisione e 2.000 euro in contanti. 

All’arrivo dei militari la donna ha tentato di disfarsi dell’involucro di droga gettandolo dalla finestra nel giardino, ma i militari hanno notato il gesto e recuperato la droga. I militari di Foligno hanno invece arrestato un uomo di 63 anni che deteneva 15 involucri di cocaina per un peso di 35 grammi occultati all’interno di un piumino trovato nel ripostiglio. Per tutti c’è ora l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. I militari hanno anche denunciato in stato di libertà, sempre nel corso della medesima attività, un 42enne di Montefalco poiché deteneva 4 dosi di cocaina dal peso di 3 gr. Tutto lo stupefacente è stato sottoposto a sequestro.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!