Spaccio di coca e crack, botte al cliente e droga nascosta pure in ascensore | Tre arresti - Tuttoggi.info

Spaccio di coca e crack, botte al cliente e droga nascosta pure in ascensore | Tre arresti

Davide Baccarini

Spaccio di coca e crack, botte al cliente e droga nascosta pure in ascensore | Tre arresti

Mar, 15/11/2022 - 17:22

Condividi su:


Maxi operazione dei carabinieri nel Comune di Umbertide, sono 6 le persone indagate | Documentate circa 40 cessioni di stupefacente

Una rete di spaccio è stata scoperta e smantellata a Umbertide da una maxi operazione dei carabinieri, durata ben 9 mesi (da ottobre 2021 a luglio 2022), al termine della quale, questa mattina (15 novembre) sono stati arrestati tre italiani.

Nel corso dell’indagine – che attualmente vede indagate 6 persone – i militari hanno documentato circa 40 episodi di cessione di stupefacente, proceduto ad un arresto in flagranza per detenzione di circa 80 grammi di cocaina e sequestrato un totale di circa 120 grammi di cocaina e 150 grammi di crack, segnalando all’autorità amministrativa 4 persone per uso di stupefacenti.

Dagli accertamenti è emerso che gli indagati, al fine di impedire alle forze dell’ordine di individuare i nascondigli della droga, hanno utilizzato abilissime tecniche di occultamento: in una occasione la sostanza era stata nascosta anche sopra gli ingranaggi del vano ascensore di un condominio, dove è stato effettuato un considerevole sequestro da parte dei militari. Preziosa, in questo caso, è stata la collaborazione delle unità cinofile di Firenze.

Due dei tre arrestati sono stati portati in carcere e indagati anche per l’ipotesi del reato di estorsione, in relazione ad un episodio in cui avrebbero colpito con schiaffi, calci e pugni un consumatore, per costringerlo a saldare debiti pregressi accumulati nei loro confronti. Al terzo uomo sono invece toccati i domiciliari con l’applicazione del braccialetto elettronico.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!