Sp 201, iniziati lavori per 700 mila euro sulla strada di Montone "Saranno finiti a primavera" - Tuttoggi.info

Sp 201, iniziati lavori per 700 mila euro sulla strada di Montone “Saranno finiti a primavera”

Redazione

Sp 201, iniziati lavori per 700 mila euro sulla strada di Montone “Saranno finiti a primavera”

Ven, 18/11/2022 - 12:24

Condividi su:


Al via il miglioramento del corpo stradale, l'adeguamento della segnaletica l'installazione di barriere di sicurezza “Interventi molto attesi per l’importanza della via di comunicazione”

Una strada sicura e piacevole da percorrere, sia di giorno che di notte. E’ questo lo spirito con cui sono iniziati, nel Comune di Montone, i lavori di sistemazione della strada provinciale 201, nel tratto che collega la E45 con il centro abitato del borgo.

A darne notizia sono stati il consigliere della Provincia di Perugia delegato alla Viabilità Moreno Landrini, e il sindaco Mirco Rinaldi, durante la conferenza stampa di presentazione dell’intervento, reso possibile grazie al Fondo Complementare Aree Interne – “Area Nord-Est” Umbria.

I lavori sono volti a migliorare le condizioni di sicurezza dell’infrastruttura mediante il consolidamento del piano viabile, l’adeguamento della segnaletica verticale e orizzontale (visibile anche di notte) e l’installazione di barriere di sicurezza laterali con catarifrangenti in corrispondenza di tratti stradali in rilevato.

Un lavoro importante, atteso da comunità e amministrazione comunale – ha precisato Landrini –, che interessa un tratto di oltre 5 km con un’opera di riqualificazione unica e particolare. L’intervento di sistemazione, dell’importo complessivo di 659.121 euro, avrà una durata di pochi mesi e, a primavera 2023, riconsegneremo in una forma ancora più bella e suggestiva questa importante via di comunicazione a Montone. Nella cifra complessiva dei lavori è compresa, inoltre, la sistemazione a tratti saltuari della Sp 201 nel tratto Umbertide-Pietralunga-Cagli, dal km 23+300 al km 35+350”.

Avere strade sicure ed efficienti è una risorsa importante per il territorio – ha detto il sindaco Rinaldi –. Questo intervento ci permetterà di avere un collegamento fra il capoluogo e la zona industriale di Santa Maria di Sette in condizioni di assoluta sicurezza”. All’inaugurazione dei lavori hanno preso parte anche Roberta Rosini e Sara Volpi, assessori del Comune di Montone, oltre a Simone Bettoni dell’Ufficio manutenzione e tutela stradale zona 2 della Provincia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!