Sp 100, Paladino si appella alle istituzioni "Messa in sicurezza deve essere priorità di tutti" - Tuttoggi.info

Sp 100, Paladino si appella alle istituzioni “Messa in sicurezza deve essere priorità di tutti”

Redazione

Sp 100, Paladino si appella alle istituzioni “Messa in sicurezza deve essere priorità di tutti”

Ven, 22/07/2022 - 14:39

Condividi su:


Il sindaco di Citerna torna a sollecitare la politica provinciale e regionale sull’annosa questione della pericolosità del “tratto killer” che unisce Pistrino a Fighille

Il sindaco di Citerna Enea Paladino torna a sollecitare la politica provinciale e regionale sull’annosa questione della pericolosità della strada Sp 100, nel “tratto killer” che unisce Pistrino a Fighille.

Non è più rinviabile la tematica della messa in sicurezza di un’arteria così importante per il territorio del Nord dell’Umbria. Parliamo di una strada molto trafficata, soprattutto mezzi pesanti, e sempre più pericolosa – dichiara il primo cittadino – pertanto, a nome dell’Amministrazione Comunale, chiedo a tutti i soggetti istituzionali preposti di dare massima priorità al finanziamento del nuovo progetto”.

Un appello, quello di Paladino, seguito da quello del vicesindaco Paolo Carlini verso le istituzioni provinciali, affinché “sia rivisto il piano Asfaltature 2022-2024, in particolar modo quello dell’anno 2023, in cui non sono previsti finanziamenti per l’asfalto del nostro territorio”, e verso le istituzioni regionali, “affinché sia inserito il finanziamento nel futuro bilancio per il 2023 della realizzazione del nuovo progetto sul tratto da Località Sant’Antonio a Molino Boncompagni”.

L’Amministrazione comunale fa presente il lavoro degli ultimi 3 anni portato avanti e coadiuvato dall’attività di Valerio Mancini, presidente della seconda commissione consiliare permanente, del consigliere Manuela Puletti, dell’ex Presidente della Provincia Luciano Bacchetta, in merito alla realizzazione dello studio di fattibilità sul tratto Pistrino-Fighille, fino al progetto esecutivo della rotonda in località Sant’Antonio – conclude Paladino – una battaglia che vede questo Comune protagonista, assieme al Comitato ‘Sp100 sicura’, con manifestazioni, presidi e con 2mila firme raccolte e depositate in Consiglio Regionale nel febbraio del 2020”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!