Proseguono i lavori per il raddoppio ferroviario della tratta Spoleto-Campello sul Clitunno, all'altezza del sottopasso di Madonna di Lugo. Durante il sopralluogo effettuato questa mattina dall'assessore Giancarlo Cintioli, insieme ai rappresentanti delle Ferrovie dello Stato, dell'impresa aggiudicataria dell'appalto e alla direzione dei lavori, è stato confermato che i tempi per l'esecuzione dell'intervento, annunciati nel mese di luglio, saranno rispettati.
“Il 9 luglio scorso – ha dichiarato il Sindaco Daniele Benedetti – dopo la riunione operativa con la Polizia Municipale, i responsabili della ditta che esegue i lavori e i direttori di cantiere, decidemmo di ridurre da cinque a tre mesi la chiusura al traffico veicolare e di procedere per altri tre mesi con il traffico regolato da senso unico alternato. Vista l'importanza dell'intervento e i disagi per chi deve spostarsi verso o da Madonna di Lugo, il rispetto della tempistica concordata a luglio è sicuramente una buona notizia”.
“Dal 18 ottobre, infatti, terminerà la chiusura al traffico all'altezza del sottopasso di Madonna di Lugo e verrà attivato il senso unico alternato – sono state le parole dell'assessore Cintioli al termine del sopralluogo – Il fatto che dopo due mesi di interventi i lavori non abbiano subito rallentamenti permetterà quanto prima ai commercianti, ai residenti, ai mezzi di soccorso e a quanti dovranno recarsi in via Sandro Pertini di non utilizzare più i percorsi alternativi attivati con l'apertura del cantiere”.