Sotto il sole senza acqua né cibo, sequestrati 7 cani "Trovati in condizioni di gravi sofferenze" - Tuttoggi.info

Sotto il sole senza acqua né cibo, sequestrati 7 cani “Trovati in condizioni di gravi sofferenze”

Davide Baccarini

Sotto il sole senza acqua né cibo, sequestrati 7 cani “Trovati in condizioni di gravi sofferenze”

Gli animali sono stati trovati in un terreno dell'eugubino e portati al canile di Ferratelle (Gubbio), il proprietario è stato denunciato per il reato di abbandono di animali
Gio, 08/08/2024 - 12:09

Condividi su:


I carabinieri di Gubbio e Valfabbrica hanno sequestrato in queste ore ben 7 cani, detenuti – fanno sapere – in condizioni di gravi sofferenze e incompatibili per la loro natura“.

I militari, insieme al servizio veterinario della Usl Umbria 1, hanno trovato – nel dettaglio – 5 segugi italiani, un lagotto romagnolo e un meticcio, tutti con regolare microchip, in un terreno di una frazione del Comune di Gubbio, con vegetazione solamente erbacea alta e fitta.

Gli animali erano senza riparo dal sole, senza acqua e malnutriti. Viste le alte temperature registrate in queste giornate estive, l’assenza di spazi all’ombra (alcuni si riparavano a fatica dietro un pilone in cemento) e la scarsa disponibilità di acqua, si è proceduto al sequestro penale degli animali, apparsi da subito sofferenti, assetati e affamati.

I cani sono stati trasportati al canile sanitario comprensoriale di Ferratelle (Gubbio) mentre il proprietario è stato deferito all’A.G. per il reato di abbandono di animali, che prevede l’arresto fino a 1 anno o un’ ammenda da 1.000 a 10.000 euro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!