Filt Cgil contro la sosta selvaggia fuori dagli ospedali di Terni e Foligno: "Amministrazioni comunali intervengano". Situazione analoga a Spoleto
Sosta selvaggia fuori da diversi ospedali dell’Umbria, con gli autobus in difficoltà. A lamentare la situazione delle auto parcheggiate continuamente in divieto di sosta fuori dagli ospedali di Terni e Foligno è la Filt Cgil dell’Umbria. Ma la situazione in realtà è analoga, se non peggiore, – anche se il sindacato non lo segnala – anche lungo via Madonna di Loreto a Spoleto, fuori dall’ospedale San Matteo degli Infermi, dove ad avere disagi non è solo il trasporto pubblico ma spesso anche le ambulanze.
“Nonostante le nostre denunce e le richieste di intervento alle autorità competenti, il problema della sosta selvaggia nei pressi degli ospedali di Terni e Foligno resta immutato e gli autisti dei bus che devono portare i cittadini presso i due nosocomi sono costretti a slalom e manovre impossibili”. Ad affermarlo in una nota è Ciro Zeno, segretario generale della Filt Cgil dell’Umbria, che stigmatizza anche il comportamento incivile dei cittadini “irrispettosi ed incuranti del disagio che arrecano ad altri cittadini, oltre che agli autisti”.
“Chiediamo alle amministrazioni locali di risolvere una volta per tutte questo problema – conclude Zeno – che è prima di tutta una elementare questione di civiltà”.