Sosta gratuita in centro per le festività? "Nì" | Arriva il "gratta e parcheggia" per i clienti dei negozi - Tuttoggi.info

Sosta gratuita in centro per le festività? “Nì” | Arriva il “gratta e parcheggia” per i clienti dei negozi

Davide Baccarini

Sosta gratuita in centro per le festività? “Nì” | Arriva il “gratta e parcheggia” per i clienti dei negozi

Edarco - società che gestisce i parcheggi - mette a disposizione dei commercianti del centro 500 biglietti da distribuire ai clienti | Ciascun ticket consentirà una sosta gratuita di due ore
Mar, 10/12/2024 - 09:37

Condividi su:


Parcheggi gratuiti in centro storico durante le festività? Nì. La proposta di Luciana Bassini (Misto-Azione) – al fine di incrementare e agevolare la presenza di più persone nel cuore di Città di Castello“, è approdata in Consiglio comunale ma è emersa solo un’iniziativa messa in atto dalla Edarco, società che gestisce proprio i parcheggi tifernati.

Visti anche i numerosi eventi natalizi organizzati da associazione Pro Centro e Comune, che richiamano solitamente tanta gente, Bassini aveva chiesto diprevedere la sosta gratuita dal 16 dicembre 2024 al 6 gennaio 2025, almeno nella fascia oraria che dalle ore 16 alle 20”. “Questo agevolerebbe moltissimo la possibilità delle persone di vivere il nostro centro storico ma soprattutto servirebbe ad implementare le presenze nei nostri negozi, visto che molti preferiscono andare nei centri commerciali limitrofi dove appunto il parcheggio non si paga“.

A rispondere alla consigliera è stato l’assessore Rodolfo Braccalenti, che ha riferito come la società Edarco abbia deciso di concedere 500 biglietti “gratta e parcheggia” ai negozianti del Pro Centro (10 per ogni attività), che a loro volta provvederanno a distribuirli alla propria clientela, proprio per incentivarla a ritornare.

Ciascun biglietto consentirà una sosta gratuita di due ore nei negli stalli gestiti da Edarcoe darà – ha aggiunto l’assessore – più flessibilità oraria, visto che i tifernati potranno usufruire anche in ore diverse e non solo tra le 16 e le 20“.

Non posso che ringraziare Edarco – ha concluso Bassini – perchè l’iniziativa è solo sua. Non credo che il Comune si sia comunque impeganto a promuovere questo progetto. Quindi al momento dico grazie solo a Edarco”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!