Sorpreso mentre spacca un finestrino e ruba il borsello | Interviene la Polizia - Tuttoggi.info

Sorpreso mentre spacca un finestrino e ruba il borsello | Interviene la Polizia

Redazione

Sorpreso mentre spacca un finestrino e ruba il borsello | Interviene la Polizia

Mar, 06/12/2022 - 14:55

Condividi su:


Il presunto responsabile ha spiegato di avere delle difficoltà economiche e di aver preso il borsello nella speranza di trovare del denaro

Furto in via Flaminia a Spoleto, nella giornata di domenica – 4 dicembre. Un uomo si è avvicinato a un’auto parcheggiata ed stato visto infrangere il finestrino e rovistare attraverso l’apertura all’interno del veicolo.

La segnalazione al 112, Numero Unico di Emergenza Europeo, da parte del cittadino che aveva assistito alla scena, è partita immediatamente ed è stata allertata la Polizia di Stato.

Gli agenti del Commissariato di Spoleto si sono recati sul posto segnalato e hanno effettuato un controllo dell’auto. Successivamente hanno sentito anche il titolare di un esercizio pubblico situato lì vicino e altri testimoni che hanno fornito alcune informazioni utili a rintracciare il presunto responsabile.

In breve tempo, l’uomo è stato identificato dagli operatori delle forze dell’ordine, come un cittadino albanese di 41 anni, con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio e già sottoposto alla misura cautelare della libertà vigilata.

I poliziotti, a quel punto, si sono andati all’indirizzo presso il suo domicilio del sospettato e, dopo alcune iniziali reticenze l’uomo avrebbe confermato quanto accaduto.

Il 41enne ha spiegato di avere delle difficoltà economiche e di aver preso dall’auto un borsello nella speranza di trovare del denaro. Accortosi, poi, che all’interno c’erano degli oggetti per la cura della persona, se ne era disfatto, gettandolo in un cestino della spazzatura.

Dopo aver recuperato la refurtiva e aver acquisito la denuncia della vittima, gli agenti hanno deferito l’uomo all’Autorità Giudiziaria per il reato di furto aggravato. Il borsello, invece, è stato restituito alla legittima proprietaria.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!