L'uomo, un 41enne, ha anche opposto resistenza ai militari Nei guai anche un 25enne, che deve scontare in carcere una pena per furto e ricettazione in concorso
Un 41enne di nazionalità tunisina è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di droga e resistenza a pubblico ufficiale. A operare i carabinieri di Perugia Fortebraccio insieme al radiomobile, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso il 14 ottobre.
Il 41enne, già sottoposto a detenzione domiciliare, avrebbe dovuto ricevere un nuovo provvedimento restrittivo, ma ha resistenza nei confronti dei militari operanti, e tentato di ingerire alcune dosi di sostanza stupefacente, prima di essere prontamente bloccato. I militari hanno allora perquisito l’abitazione, trovando 6 involucri contenenti, complessivamente, g. 10 circa di eroina, e altrettanti involucri con circa un grammo di cocaina, oltre a una dose da mezzo grammo di hashish e 785,00 euro, ritenuti provento di spaccio della droga. L’uomo è stato arrestato e condotto a Capanne.
I carabinieri della stazione di Ponte San Giovanni hanno invece tratto in arresto un 25enne di nazionalità rumena, domiciliato a Perugia, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso, in data 12 ottobre , dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura Generale della Repubblica presso la Corte di Appello di Firenze. L’uomo deve scontare anni, 4 mesi e 22 giorni di reclusione per furto e ricettazione in concorso, per atti commessi a Firenze e Signa (FI) nell’anno 2018. L’uomo, già ai domiciliari per gli stessi reati, è stato anch’egli portato a Capanne.