Sorpresa a San Gemini, alla 'Giostra dell'Arme' c'è Luigi Di Maio - Tuttoggi.info

Sorpresa a San Gemini, alla ‘Giostra dell’Arme’ c’è Luigi Di Maio

Redazione

Sorpresa a San Gemini, alla ‘Giostra dell’Arme’ c’è Luigi Di Maio

Il Ministro degli Esteri ha raggiunto il borgo per visitare la festa, le sue iniziative, gli stand e gustare le specialità tradizionali proposte
Dom, 06/10/2019 - 10:20

Condividi su:


Sorpresa, ieri sera (sabato 6 ottobre) alla 46° ‘Giostra dell’Arme’ di San Gemini: il Ministro degli Esteri Luigi Di Maio ha raggiunto il borgo per visitare la festa, le sue iniziative, gli stand e gustare le specialità tradizionali proposte.

Accompagnato dal presidente dell’Ente Giostra dell’Arme David De Santis, dal sindaco Luciano Clementella e dal vice Marco Medei, Di Maio ha mostrato particolare attenzione agli spazi culturali, ai monumenti e alle mostre d’arte organizzate nell’ambito della 46° Giostra dell’Arme, manifestando sincero apprezzamento per la manifestazione, la sua organizzazione e i tanti volontari impegnati con passione e cura, rimanendo particolarmente colpito dalla bellezza di San Gemini.

Così il presidente dell’Ente Giostra De Santis, a seguito della visita del Ministro: “Ciò conferma il valore della nostra festa. Auspico che durante il mio mandato la Giostra dell’Arme riceva il dovuto riconoscimento così che possa oltrepassare i confini nazionali ed europei, in modo da far compiere a tutti un emozionante salto nel passato medievale, nella cornice di uno dei borghi più belli d’Italia“. La visita inaspettata ha preceduto gli impegni odierni di Di Maio nella Conca, che prevedono il suo arrivo allo stabilimento Novamont e, nel pomeriggio, alla Cascata delle Marmore.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!