Solinas: "Non mi ricandido, torno a fare il medico" - Tuttoggi.info

Solinas: “Non mi ricandido, torno a fare il medico”

Redazione

Solinas: “Non mi ricandido, torno a fare il medico”

Il consigliere regionale uscente: "Ringrazio quanti mi hanno offerto la candidatura nelle loro liste"
Sab, 28/09/2019 - 09:18

Condividi su:


Attilio Solinas ha annunciato che non si ricandiderà per provare a tornare a Palazzo Cesaroni, dove era entrato nella fila del Partito democratico per poi passare al Gruppo Misto dopo l’adesione ad Articolo 1.

Ringrazio pubblicamente coloro che, in questi ultimi giorni – scrive Solinas – mi hanno proposto e offerto la candidatura nelle loro liste per le prossime elezioni regionali. Ho deciso, però, da tempo di tornare a fare il medico nel Servizio sanitario regionale“.

Un saluto che è anche un bilancio di quanto fatto in questa legislatura terminata con un anno di anticipo: “In questi quattro anni e mezzo credo di aver fatto il mio dovere di consigliere regionale con puntualità e coerenza e di aver dato il mio contributo con impegno e determinazione nel proporre o nel far approvare leggi importanti tra le quali: norme contro la discriminazione e le violenze determinate dall’orientamento sessuale; norme per le politiche di genere e per una nuova civiltà delle relazioni tra uomo e donna;norme in materia di politiche giovanili; norme per la prevenzione e il contrasto della dipendenza dal gioco d’azzardo per la parità di genere; norme sul diritto allo studio universitario; norme per la promozione e sviluppo delle attività sportive e motorie; norme per le attività funerarie e cimiteriali; norme a favore delle persone affette da disordini del Neurosviluppo; norme di contrasto all’inquinamento olfattivo“.

Termino, quindi, questa mia esperienza politica nell’Assemblea legislativa dell’Umbria – prosegue – con soddisfazione e orgoglio, per aver dato il mio contributo in vari ambiti legislativi a favore dei miei concittadini e rappresentando le loro istanze attraverso mozioni , interrogazioni e altri atti consiliari“.

Darò il mio sostegno – conclude Solinas – affinché questa campagna elettorale sia proficua per il campo progressista“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!