Sir schiacciasassi, passa 3-1 anche a Piacenza spinta dai Sirmaniaci

Sir schiacciasassi, passa 3-1 anche a Piacenza spinta dai Sirmaniaci

Massimo Sbardella

Sir schiacciasassi, passa 3-1 anche a Piacenza spinta dai Sirmaniaci

Sab, 12/11/2022 - 19:48

Condividi su:


I Block Devils suonano la settimana sinfonia, vincendo il big match contro la formazione di Bernardi

La Sir Safety Susa Perugia prosegue il suo cammino a punteggio pieno in Superlega passando anche anche a Piacenza per 3-1 nel big match della settimana giornata.

È Rychlicki il miglior realizzatore di Perugia con 19 palloni vincenti con il 59% in attacco, 17 sono quelli di Semeniuk, doppia cifra con 10 punti e 3 ace per Plotnytskyi. Ottimo anche il contributo della coppia centrale Russo-Flavio (rispettivamente 8 punti con 3 muri e 9 punti con 2 muri), ma l’Mvp della partita è il regista bianconero Simone Giannelli che dispensa cioccolatini per i propri compagni dando grande continuità alla fase offensiva della squadra.  

Perugia parte subito forte. Trova il break e poi allunga (4-1) con l’ace di Plotnytskyi. Piacenza trova il pari (9-9) con il muro di Simon, ma Perugia allunga ancora portandosi sul +5, chiudendo poi 25-21 con l’attacco vincente di Russo.

Break di Perugia anche in avvio di secondo set. Piacenza si porta sul 6 pari, ma la Sir allunga ancora e si porta sul +4 (10-6) con l’attacco vincente di Plotnytskyi. Sale in cattedra Giannelli, prezioso anche a muro. Piacenza si riporta sotto con Leal (19-21). Nel finale di set torna in campo Leon, dopo lo spavento di Cagliari. Ma a chiudere il set a favore di Perugia è Rychlicki.

Terzo set all’insegna della parità, con le due squadre che rispondono colpo su colpo. Piacenza trova il break con il muro di Simon. I padroni di casa arrivano a giocare 3 set points, fermando il tentativo di rimonta dei Block Devils sul 25-22 e rimettendosi in partita.

Ora i padroni di casa hanno preso coraggio. Break Piacenza (5-3). Risponde Perugia con Plotnytskyi. La Sir mantiene il break di vantaggio. I padroni di casa raggiungono il pari sul risultato di 10-10. sul turno in battuta di Lucarelli. Ma dall’altra parte, sul turno in battuta di Plotnytskyi Perugia piazza il 4-0. Ancora l’ucraino si riscatta di un errore in battuta con una grande recezione su Simon. I padroni di casa provano a rientrare, ma Semeniuk li ricaccia indietro (21-18). Sull’errore del polacco Piacenza torna a -1 (21-22). Anastasi chiama i suoi, che tornano in campo con la giusta determinazione, trovando con Russo 3 match ball. Piacenza si salva sul servizio di Rychlicki con Leal, che poi però sbaglia dai 9 metri, dando la vittoria alla Sir. Per la gioia dei Sirmaniaci arrivati fino a Piacenza.

Gas Sales Piacenza – Sir Safety Susa Perugia 1-3
21-25; 22-25; 25-22; 22-25

GAS SALES BLUENERGY PIACENZA: Brizard 5, Romanò 15, Simon 12, Caneschi 3, Leal 19, Lucarelli 12, Scanferla (libero), Recine 1, Basic, Cester. N.e.: Hoffer (libero), Gironi, Alonso, De Weijer. All. Bernardi, vice all. Botti.

SIR SAFETY SUSA PERUGIA: Giannelli 4, Rychlicki 19, Russo 8, Flavio 9, Plotnytskyi 10, Semeniuk 17, Colaci (libero), Ropret, Leon. N.e.: Piccinelli (libero), Herrera, Solè, Mengozzi, Cardenas. All. Anastasi, vice all Valentini.

Arbitri: Massimo Florian – Ubaldo Luciani

LE CIFRE – PIACENZA: 25 b.s., 3 ace, 25% ric. pos., 18% ric. prf., 53% att., 9 muri. PERUGIA: 12 b.s., 7 ace, 45% ric. pos., 23% ric. prf., 48% att., 9 muri.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!