Sir, Prisco in ricezione "insieme per migliorare Palaevangelisti" - Tuttoggi.info

Sir, Prisco in ricezione “insieme per migliorare Palaevangelisti”

Cristiana Mapelli

Sir, Prisco in ricezione “insieme per migliorare Palaevangelisti”

Già in settimana un incontro tra Comune, presidente Sirci e la società che gestisce gli impianti | Niente da fare sull’esclusività del palazzetto alla squadra “È della città”
Mar, 10/05/2016 - 17:25

Condividi su:


Stiamo lavorando insieme per agevolare nel migliore dei modi la stagione della Sir. Certo, il Palaevangelisti è una struttura datata, i problemi ci sono“. Dopo il sintetico cinguettio di lunedì sera su Twitter “non mi risulta”, così l’assessore allo sport del Comune di Perugia Emanuele Prisco calma i toni della polemica scoppiata lunedì su alcune dichiarazioni fatte dal presidente della Sir Safety Perugia Gino Sirci. Nell’intervista alla Gazzetta dello sport,  il presidente della società di volley avrebbe riferito di aver preso in considerazione l’ipotesi di  lasciare il capoluogo umbro per portare la squadra a Firenze a causa dei problemi dell’impianto cittadino del Palaevangelisti.

Secondo l’assessore Prisco si sarebbe alzato un polverone eccessivo su una polemica facile da cavalcare. “Da tempi ci stiamo incontrando e ragionando insieme per migliorare la situazione di una struttura, quella del Palaevangelisti, che è datata. Problemi di inadeguatezza che sono all’ordine del giorno e su cui l’amministrazione comunale sta già operando. L’anno scorso abbiamo già investito molte risorse in questa missione“. Una situazione che palazzo dei Priori ben conosce, quindi, ma che sembrerebbe essere sotto controllo.

Con il presidente Sirci ci siamo sentiti telefonicamente proprio lunedì sera, già in settimana ci incontreremo nuovamente, anche con la ditta che gestisce gli impianti, per operare nel miglior dei modi e adeguare il palazzetto alla modernità dei tempi“. Apertura e disponibilità, quella che il Comune di Perugia ha voluto riconfermare alla Sir. “L’unica cosa su cui non possiamo derogare – continua Prisco –  è l’uso esclusivo del Palaevangelisti“. Per statuto, infatti, l’impianto sportivo è polivalente e polifunzionale. “Non possiamo allontana dal Palaevangelisti le altre attività che lo utilizzano, come la federazione sportiva del Ju – jitsu, bambini o anziani“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!