Sir, primo test: mercoledì arriva Siena - Tuttoggi.info

Sir, primo test: mercoledì arriva Siena

Redazione

Sir, primo test: mercoledì arriva Siena

E al gruppo si aggiungono Taht e Hoogerdoorn
Mar, 24/09/2019 - 16:03

Condividi su:


Primo test per la Sir Safety Conad Perugia in questa fase di preparazione alla Superlega segnata dagli Europei in corso di svolgimento in Francia che vedono impegnati molti Block Devils.

Gli atleti bianconeri non impegnati nelle nazionali stanno proseguendo la preparazione con Carmine Fontana. Mrcoledì, con inizio alle ore 17, i Block Devils scenderanno in campo al PalaBarton per la prima volta contro un avversario svolgendo un allenamento congiunto con l’Emma Villas Aubay Siena, formazione di rango della serie A2.

Per l’occasione, oltre ai tre atleti a Perugia da agosto, Fontana dovrebbe disporre di Taht (arrivato in tarda mattinata a Perugia) ed Hoogendoorn (che dovrebbe giungere domani), in forse per il test amichevole l’altro nuovo arrivo De Cecco (pure lui previsto per domani). Per il resto, a coadiuvare il gruppo, vari innesti dalla serie B che forniranno ancora un aiuto prezioso.

Zhukouski-Hoogendoorn, Bucciarelli-Ricci, Taht-Lucarelli, Piccinelli. Dovrebbero essere questi i “sette” che giocheranno domani con lo staff bianconero che, ben conscio di tutte le difficoltà di amalgama e di mancanza di ritmo che ci saranno, cerca dal test soprattutto le prime risposte sui fondamentali tecnici e sulle poche situazioni di gioco provate finora.

Molto più rodata sarà Siena di coach Graziosi. Già due le amichevoli (contro Sora e Santa Croce) disputate dai toscani con il presidente Bisogno che ha allestito un roster di altissimo livello per la serie A2 con l’obiettivo di tornare subito a calcare i taraflex della Superlega.

Test dunque assolutamente probante per i Block Devils con Siena che dovrebbe presentare inizialmente la diagonale composta dall’esperto Falaschi e dal braccio mancino di Romanò, l’ex bianconero Zamagni in coppia con Smiriglia al centro, l’altro ex bianconero Maruotti ed uno tra Milan e Mariano in banda con l’ex Piacenza e Vibo Davide Marra nel ruolo di libero.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!