La Sir Safety Conad Perugia per la prima volta non raccoglie alcun punto dopo un match della Superlega. A Padova gli uomini di mister Bernardi escono sconfitti 3-1 al termine di un incontro nel quale solo a tratti hanno saputo esprimere la qualità del proprio gioco.
Che non sarebbe stata facile per i campioni d’Italia si è capito subito dall’inizio del primo set, quando la Kione ha preso il largo, riuscendo a mantenere il vantaggio fino al 25-19.
Nel secondo set ci si aspetta la reazione dei Block Devils e invece sono i padroni di casa a prendere subito il largo, grazie ad una difesa strepitosa che mette in difficoltà Perugia. E così anche il s econdo set va a Padova con il punteggio di 25-18.
Nel terzo set i Block Devils si scatenano, anche se Leon appare un po’ sottotono rispetto ai suoi standard, soprattutto in battuta. Ma a fare la differenza è Atanasijevic. Perugia conquista la terza frazione col punteggio di 17-25, dominando gli avversari.
Ma i padroni di casa non si demoralizzano e nella quarta frazione rispondono colpo su colpo ai Block Devils. Perugia ha un set point sul 23-24, ma un errore di Lanza e una palla chiamata out dopo il check consegnano il primo s et point a Padova. I Block Devils ne annullano tre, ma alla fine si devono arrendere sul 29-27.
Civitanova cade a Milano ed è lontana, ma l’Azimut Modena ora è a soli 2 punti.
Si chiude così nel peggiore dei modi una settimana caratterizzata dal braccio di ferro tra il patron Sirci e il sindaco Romizi sul caso PalaBarton. I ragazzi di Bernardi devono ritrovare concentrazione e la giusta cattiveria; quello che accade fuori dal rettangolo di gioco non è questione loro. Domenica, contro Sora, niente passi falsi.
Il tabellino
KIOENE PADOVA – SIR SAFETY CONAD PERUGIA 3-1 (25-19, 25-18, 17-25, 29-27)
KIOENE PADOVA: Travica 2, Torres 14, Polo 11, Volpato 10, Randazzo 16, Louati 10, Danani (libero), Cottarelli 1, Cirovic 1. N.e.: Bassanello (libero), Sperandio, Premovic, Lazzaretto, Ferrato. All. Baldovin, vice all. Cuttini.
SIR SAFETY CONAD PERUGIA: De Cecco 3, Atanasijevic 19, Podrascanin 9, Galassi 7, Leon 18, Lanza 4, Colaci (libero), Piccinelli, Seif, Hoogendoorn 1, Hoag. N.e.: Della Lunga, Bucciarelli. All. Bernardi, vice all Fontana.
Arbitri: Roberto Boris – Mauro Goitre
LE CIFRE – PADOVA: 19 b.s., 6 ace, 53% ric. pos., 34% ric. prf., 57% att., 7 muri. PERUGIA: 22 b.s., 5 ace, 42% ric. pos., 24% ric. prf., 51% att., 9 muri.