Sir perfetta: la Lube demolita 3-0 - Tuttoggi.info

Sir perfetta: la Lube demolita 3-0

Massimo Sbardella

Sir perfetta: la Lube demolita 3-0

Gara1 scudetto senza storia al PalaBarton | I Block Devils alzano il muro su Juantorena e soci
Mer, 01/05/2019 - 21:56

Condividi su:


Una Sir perfetta demolisce la Lube Civitanova in gara1 della finale playoff. Al solito attacco stellare questa volta i Block Devils uniscono una grande difesa e non c’è partita.

Il primo punto è per Civitanova e arriva da una chiamata del video check. I Block Devils non si scompongono e rispondono subito con un ace di Podrascanin. Perugia prova a scappare, ma gli ospiti si riportano sotto. Ma un attacco poderoso di Leon e un doppio errore di Sokolov (il secondo in realtà è un muro insuperabile di Podrascanin) consentono alla Sir di portarsi a +4.

De Cecco serve una veloce da favola per Lanza, poi Leon buca il campo di Civitanova: 11-6. Il PalaBarton esplode quando viene murato Juantorena. E il muro dei Block Devils si alza ancora su Simon. Perugia ha alzato la difesa: 13-6. De Giorgi è costretto a giocarsi il secondo timeout per indicare la strada ai suoi, in evidente difficoltà.

Un primo tempo di Podrascanin riporta Perugia a +7. Ora le due squadre forzano le giocate e sbagliano, ma questo consente a Perugia di mantenere 8 punti di vantaggio. Podrascanin alaza ancora il muro per il punto del 19-10. I ragazzi di Bernardi sembrano aver migliorato la fase difensiva dopo il grande spavento contro Modena.

Entra Hoag, il Gladiatore della semifinale contro i canarini e piazza subito un ace. Un attacco di Lanza porta Perugia a +11. Partenza pazzesca della Sir! Juantorena prima viene perforato da Atanasijevic, poi viene murato da Lanza. Perugia ha 12 palle set. Ma la palla di Juantorena dai 9 metri finisce fuori e la Sir chiude il primo set 25-13.

Il secondo set si apre ancora con un punto per gli ospiti, a cui risponde Ricci. Spettacolare lo scambio che vale il sorpasso, chiuso da Leon, dopo due splendide difese da una parte e dall’altra. La Lube si riporta avanti: la squadra ospite ha iniziato questo set con un altro passo. Ora Civitanova difende bene e cercando le mani del muro si porta a +3 (3-6). Ma Perugia trova subito il pari (6-6) con Ricci in battuta. Con un po’ di fortuna il nastro consegna alla Sir la palla del sorpasso.

L’ace di De Cecco fa esplodere i Sirmaniaci e tutto il PalaBarton colorato di bianco. Un errore della Lube consente a Perugia di tentare la fuga (+3). Una trattenuta fischiata a Lanza annulla una grande giocata in difesa della Sir. Ma i Block Devils continuano a macinare gioco. E Bernardi continua a predicare ai suoi calma. Anche perché Civitanova, a differenza di quanto visto nel primo set, resta incollata alla Sir, anche se continua a sbagliare molto dai 9 metri. Con Ricci in battuta la Sir trova il +6 (18-12). E De Giorgi chiama il suo secondo timeout.

Entra Hoag e fa un altro ace. Incredibile! Sull’errore di Sokolov Perugia sale a +9. Podrascanin, davvero strepitoso questa sera, mette a terra il punto del 23-13. Sokolov attacca ancora fuori: ci sono 10 palle set per Perugia. Juantorena trova l’ace, Civitanova annulla 3 set ball e Bernardi chiama il timeout: non vuole un calo di tensione dai suoi ragazzi, anche per non dare morale agli avversari. Ma Leon la chiude sul 25-18: ancora un set dominato dalla Sir.

Nel terzo set Sokolov continua a sbagliare e Perugia va subito sul +2. La Lube trova il pari con l’errore di Lanza. Perugia si riporta a +2. Piccolo vantaggio che mantiene tra errori da una parte e dall’altra. Il muro di Atanasijevic porta la Sir a +3: il PalaBarton suona il clacson del tir che ha travolto Simon. La Sir arriva a +4 e De Giorgio chiama timeout.

Lanza buca il muro sull’ottima palla di De Cecco e Perugia resta a +4. Civitanova si gioca entrambi i videocheck con la Sir a +6. Gli ospiti sono letteralmente in balia dei Block Devils. Magnum e Leon attaccano come vogliono. Dopo l’errore in battuta di Leon (21-16) Bernardi chiama il timeout.

Sul 22-16 il mister fa entrare Hoag, che mette in difficoltà ancora una volta le ricezione ospite e consente a Lanza di metterla giù. Podrascanin consegna alla Sir 7 palle match. L’ennesimo errore dai 9 metri della Lube decreta la vittoria della Sir: 3-0.

SIR SAFETY CONAD PERUGIA – LUBE CIVITANOVA 3-0 (25-13, 25-18, 25-18)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!