Sir micidiale in battuta, Padova non ha scampo: a Bologna per la Final Four di Coppa Italia - Tuttoggi.info

Sir micidiale in battuta, Padova non ha scampo: a Bologna per la Final Four di Coppa Italia

Redazione

Sir micidiale in battuta, Padova non ha scampo: a Bologna per la Final Four di Coppa Italia

I Block Devils mettono a segno 14 aces
Mer, 22/01/2020 - 22:31

Condividi su:


Tutto facile per la Sir che in tre set si sbarazza della pratica Padova e approda alla Final Four di Coppa Italia.

I Block Devils, campioni in carica, ci tengono a provare a conquistare il terzo titolo di fila nella manifestazione (impresa che mai nessuna squadra è riuscita a compiere) e scendono in campo determinati.

Con Leon micidiale dalla linea di fondo, i Block Devils si portano subito sul 7-0. E Padova praticamente sparisce, nonostante le buone giocate di Hernandez.

Alla fine saranno ben 14 gli aces messi a segno da Perugia, autentica macchina da guerra dai 9 metri. E quando la palla non cade, la difesa di Padova viene comunque messa in seria difficoltà, compromettendo anche il gioco d’attacco.

Il primo set si chiude sul 25-17, tanto per cambiare con un servizio vincente di Leon.

Seconda frazione più equilibrata, con la Kione che a metà set mette il muso avanti 11-13 approfittando di qualche errore in attacco di Perugia.

La Sir si riprende immediatamente ed alla festa degli aces partecipa anche Podrascanin per il 17-14. Padova ha però un sussulto e trova il pari sul 20-20 con un ace di Travica.

Gli ospiti riescono portare la partita ai vantaggi, ma la Sir fa suo anche il secondo set con un ace di Atanasijevic (27-25).

Dopo aver rischiato di cedere un set i ragazzi di Heynen continuano a martellare e nel terzo set si portano subito sul 7-1.

Padova prova a riordinarsi, ma Perugia tiene gli ospiti a distanza di sicurezza. Anche il terzo set, come il primo, si chiude sul punteggio si 25-17.

La Sir vola alla Final Four di Bologna dove proverà a conquistare la sua terza Coppa Italia di fila.

Bata soddisfatto

Così Aleksandar Atanasijevic: “Era una partita importantissima, da dentro o fuori. Quando ci entra la battuta come stasera è difficile giocare contro di noi. La mia prova? Nella nostra squadra ogni volta qualcuno risolve le cose, stasera mi è andata bene, ma pensiamo già alla prossima gara”.

SIR SAFETY CONAD PERUGIA – KIOENE PADOVA 3-0

Parziali: 25-16, 27-25, 25-17

SIR SAFETY CONAD PERUGIA: De Cecco, Atanasijevic 21, Russo 9, Podrascanin 10, Leon 9, Lanza 8, Colaci (libero), Piccinelli, Zhukouski, Plotnytskyi 2. N.e.: Taht, Ricci, Hoogendoorn, Biglino (libero). All. Heynen, vice all Fontana.

KIOENE PADOVA: Travica 2, Hernandez 16, Polo 4, Volpato 5, Ishikawa 10, Barnes 1, Danani (libero), Randazzo 2, Casaro, Cottarelli. N.e.: Bassanello (libero), Fusaro, Gottardo, Merlo. All. Baldovin, vice all. Zappaterra.

Arbitri: Rossella Piana – Luca Sobrero

LE CIFRE – PERUGIA: 12 b.s., 15 ace, 48% ric. pos., 22% ric. prf., 56% att., 7 muri. PADOVA: 10 b.s., 4 ace, 54% ric. pos., 25% ric. prf., 52% att., 3 muri.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!