Sir, le priorità di Anastasi: "Champions e Campionato"

Sir, le priorità di Anastasi: “Champions e Campionato”

Redazione

Sir, le priorità di Anastasi: “Champions e Campionato”

Ven, 01/07/2022 - 17:48

Condividi su:


Il nuovo tecnico della Sir parla della scelta di tornare in Italia e della rosa dei Block Devils

“Arrivo a Perugia in uno dei migliori club al mondo e questa è stata una cosa determinante nella scelta”. Queste le prime parole di Andrea Anastasi a Perugia da coach della Sir Safety Susa. Al fianco del patron Gino Sirci, Anastasi ha parlato della sua nuova avventura bianconera e risposto alle domande dei cronisti locali con il suo modo sempre pacato e diretto.

“Torno in Italia dopo diversi anni, non era una priorità ma è ovviamente un piacere” ha detto. Aggiungendo a proposito della squadra che allenerà: “Sono conscio del fatto che qui mi aspetta una sfida importante con una squadra, con gli ultimi acquisti annunciati nei giorni scorsi, credo ancora più forte rispetto alla passata stagione. Il reparto centrale è completo e molto forte, abbiamo tre grandi schiacciatori, Giannelli è tra i migliori registi in circolazione. Siamo insomma di certo tra le squadre più forti, così come ci sono altre formazioni al nostro livello come Civitanova, Piacenza e Trento per dirne qualcuna”.

Quanto agli obiettivi, questa la risposta di Anastasi: “E’ chiaro che in cima alla lista, come penso risponderebbero tutti, ci sono prioritariamente Champions e Campionato, ma nella pallavolo di oggi non è facile. Bisogna essere molto attenti in fase di preparazione. È probabile che da quest’anno vincere la regular season non garantirà più un posto in Champions e soprattutto la pallavolo è uno sport da playoff e noi dovremo farci trovare pronti in quel momento per essere in condizioni ottimali nella fase cruciale della stagione”.

(Anastasi e Sirci, foto Benda)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!