Sir, le immagini della serata magica di Coppa Italia - Tuttoggi.info

Sir, le immagini della serata magica di Coppa Italia

Redazione

Sir, le immagini della serata magica di Coppa Italia

I Sirmaniaci il vero uomo in più: "Fino a quando non vinciamo non ci arrendiamo" | Parlano i protagonisti
Dom, 10/02/2019 - 22:56

Condividi su:


Fino a quando non vinciamo non ci arrendiamo!”. Non è solo un coro dei mille Sirmaniaci! Non è solo il grido di battaglia del popolo bianconero che è salito in massa, un migliaio almeno, alla Unipol Arena in questa domenica di febbraio! È il dna della Sir Safety Conad Perugia che sconfigge al tie break la Cucine Lube Civitanova nella finale della Del Monte Coppa Italia e conquista la sua seconda coccarda tricolore, bissando il successo dello scorso anno a Bari!

È successo di tutto a Bologna! Due ore e mezza di spettacolo puro contro una grande Lube che è volata meritatamente in vantaggio di due set. Ma Perugia non è solo una squadra di campioni. Perugia è un gruppo granitico che ha un cuore grande così e un carattere di acciaio! Con tutto questo Perugia comincia la salita, vince ai vantaggi il terzo set, vince ai vantaggi il quarto set, vince 15-13, con un missile di Leon, il tie break!

Poi è festa allo stato puro, gioia irrefrenabile, spumante ovunque e selfie con la Coppa!


Sir, una rimonta da urlo vale la Coppa Italia


Perché questa è la Coppa di tutti! Del grande presidente Sirci e di tutta la società! Di Lorenzo Bernardi, un vincente nato ed un grande allenatore, e di tutto lo staff! Dei giocatori, tutti tutti, e non c’è bisogno di mettere alcun nome! Del pubblico perugino, che non ha eguali!

Si potrebbe parlare dell’Mvp della Coppa Italia Leon o del “Re di Perugia” Atanasijevic e di capitan De Cecco che alza le coppe come meglio non si può! O di ogni singolo altro Block Devils perché ogni pezzo di questa vittoria è davvero di tutti loro!

Si potrebbe, ma non si fa. Non stasera, perché stasera è Perugia a vincere! Perché la Del Monte Coppa Italia resta a casa nostra!!


Guarda la photogallery dei campioni


I commenti

Massimo Colaci: “Una grande vittoria ed una grande sofferenza. Una partita incredibile, eravamo sotto 0-2 e loro giocavano da Dio. Poi ci riamo ripresi e sciolti, sfruttando meglio i contrattacchi e prendendoci una vittoria incredibile. I nostri tifosi? Stanno godendo insieme a noi!”.

Aleksandar Atanasijevic: “Abbiamo dimostrato di essere una squadra fortissima, anche sotto di due set ci abbiamo sempre creduto anche perché avevamo mille persone a fare il tifo per noi! Sono i nostri tifosi a fare davvero la differenza, questa Coppa è tutta per loro”.

SIR SAFETY CONAD PERUGIA – CUCINE LUBE CIVITANOVA 3-2

Parziali: 21-25, 21-25, 26-24, 25-23, 15-13

SIR SAFETY CONAD PERUGIA: De Cecco 6, Atanasijevic 18, Podrascanin 8, Ricci 11, Leon 26, Lanza 12, Colaci (libero), Della Lunga, Piccinelli, Seif, Galassi, Hoag. N.e.: Hoogendoorn. All. Bernardi, vice all Fontana.

CUCINE LUBE CIVITANOVA: Bruno 2, Sokolov 25, Diamantini 8, Simon 8, Juantorena 17, Leal 13, Balaso (libero), D’Hulst, Cantagalli 1, Kovar. N.e.: Massari, Cester, Stankovic, Marchisio (libero). All. De Giorgi, vice all. Camperi.

Arbitri: Daniele Rapisarda – Andrea Puecher

LE CIFRE – PERUGIA: 23 b.s., 12 ace, 45% ric. pos., 25% ric. prf., 52% att., 9 muri. CIVITANOVA: 19 b.s., 6 ace, 44% ric. pos., 29% ric. prf., 60% att., 11 muri.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!