Siena vince ma Spoleto fa paura, sabato ritorno - Tuttoggi.info

Siena vince ma Spoleto fa paura, sabato ritorno

Carlo Ceraso

Siena vince ma Spoleto fa paura, sabato ritorno

Monini avant nel secondo e terzo set. Poi il calo e il tie-break senza storia
Mar, 01/05/2018 - 21:40

Condividi su:


Siena vince gara -1 della finalissima per la Superlega ma deve sudare le fatidiche sette camicie prima di avere la meglio sulla Monini Spoleto, capace di una gara a due velocità. Un risultato che, al di là dell’esito, rincuora il sestetto di Monti (nei due precedenti contro Emma Villas aveva perso sempre per 3-1) capace di infliggere nel secondo e terzo parziale due pesanti 25-18. Gli oleari non sono stati capaci di approfittare della

Sabato 5 maggio il ritorno al Palarota di Spoleto.

Il primo parziale si avvia in quasi perfetta parità, con Spoleto che si porta in più occasioni avanti (9-8, 14-11) senza però riuscire mai ad allungare. La battuta di Fabroni mette in crisi la ricezione spoletina, Fedrizzi la difesa e Siena torna avanti 22-19 e chiude 25-22.

Il sestetto di Monti ci crede e approfitta della confusione nelle fila senesi. I giallo-blu conquistano fino a 6 punti di vantaggio (17-11) e si avviano a vincere il set con un punteggio che non lascia spazio ad alcuna attenuante: Raic chiude il punto “25” con i locali che restano fermi a quota 18.

Il terzo set sembra una fotocopia del precedente. La Monini resta in vantaggio (16-10) complice anche i troppi errori dei padroni di casa che arrivano ad accusare un doloroso 22-13). Il 2-1 arriva ancora una volta sul 25-18 grazie a Raic.

La squadra di Cichello ritrova il giusto equilibrio e la gara torna in quasi perfetto equilibrio, almeno fino al 11-9. Spoleto spegne i motori e comincia a subire gli attacchi del Siena fino a cedere il parziale per 25-20.

Tie-break equilibrato (3-3, 6-6) fino al cambio di campo quando Bertoli segna il punto del vantaggio (8-7). Van Dijk & Co. restano più concentrati e martellano la difesa spoletina fino al finale 15-10.

Arbitri: Giuseppe Curto e Massimiliano Giardini.

Emma Villas Siena: Fabroni, Fedrizzi, Bargi, Vedovotto, Van Dijk, Spadavecchia, Giovi (L), Boswinkel, Graziani, Braga, Pochini, Di Tommaso, Melo. All. Cicchello

Olio Monini Spoleto: Bertoli, Mariano, Raic, Mariano, Van Berkel, Corvetta, Di Renzo (L), Costanzi, Segoni, Galliani, Cubito, Katalan, Agostini. All.: Monti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!