Sicurezza nelle scuole, Alessandrini e Fiorini incontrano il prefetto - Tuttoggi.info

Sicurezza nelle scuole, Alessandrini e Fiorini incontrano il prefetto

Redazione

Sicurezza nelle scuole, Alessandrini e Fiorini incontrano il prefetto

Dopo la raccolta di firme dei genitori degli alunni della “Fatati” di Gabelletta, riunione tra De Biagi, consigliere regionale Fiorini e assessore Alessandrini
Mar, 09/10/2018 - 11:56

Condividi su:


Garantire maggiore sicurezza negli istituti scolastici del territorio attraverso l’intensificazione dei controlli e il potenziamento del sistema di videosorveglianza e combattere la piaga del consumo di droga tra i giovani. Erano questi i temi al centro dell’incontro tra il capogruppo in Regione Umbria della Lega, Emanuele Fiorini e l’assessore alla scuola della Lega del Comune di Terni, Valeria Alessandrini, con il Prefetto di Terni, dottor Paolo De Biagi.

I due esponenti leghisti hanno esposto alcune problematiche legate alla sicurezza che si presentano in diversi istituti della città. “Particolare attenzione – hanno spiegato Fiorini e Alessandrini – va riservata al triste fenomeno del consumo di droga. A tal proposito abbiamo pensato a proposte di didattica negli istituti di ogni ordine e grado e l’avvio di una campagna di comunicazione per informare i giovani sui rischi connessi al consumo di stupefacenti”.

Nel corso dall’incontro, in merito alla questione sicurezza, è stata portata a conoscenza del Prefetto l’iniziativa dei genitori degli alunni della scuola d’infanzia “Felice Fatati” di Gabelletta. “Presso la scuola di Gabelletta – spiega Fiorini – sono avvenuti numerosi furti. I malviventi si sono introdotti all’interno della struttura rubando materiale didattico e altro. Furti si sono verificati anche all’esterno della scuola, nelle auto parcheggiate nel piazzale antistante. I genitori si sono organizzati in una raccolta firme per la richiesta di pattugliamenti più frequenti delle forze dell’ordine e per l’installazione di sistemi di videosorveglianza che possano fungere da deterrente o, all’occasione, individuare i colpevoli di atti criminosi. Tale documento è stato consegnato al Prefetto”.

“In generale – concludono – abbiamo affrontato la situazione relativa alle scuole del territorio, delineando un percorso comune da intraprendere per la salvaguardia della sicurezza dei bambini e dei ragazzi. Il Prefetto ha manifestato attenzione alla situazione garantendo il massimo impegno per la tutela della sicurezza degli istituti scolastici e degli studenti”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!