Sicurezza a Perugia, le nuove direttive del prefetto - Tuttoggi.info

Sicurezza a Perugia, le nuove direttive del prefetto

Redazione

Sicurezza a Perugia, le nuove direttive del prefetto

Pattugliamenti di tutte le forze dell'ordine, tolleranza zero sulla vendita di alcolici
Lun, 26/08/2019 - 14:48

Condividi su:


La sicurezza a Perugia dopo gli ultimi episodi di violenza al centro della seduta del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, convocata e presieduta dal prefetto di Perugia, Claudio Sgaraglia.

Nel corso dell’incontro è stato svolto un articolato ed approfondito esame dei profili di ordine e sicurezza pubblica nel capoluogo, con particolare attenzione al centro storico, anche a seguito di alcuni episodi delittuosi verificatisi nei giorni scorsi in alcune vie dell’acropoli.

Nello specifico, al fine di assicurare sempre più elevati livelli di sicurezza, è stato convenuto di rafforzare le attività di prevenzione e contrasto dei fenomeni di illegalità e di degrado. A tal fine, verranno immediatamente programmati capillari, costanti servizi straordinari di controllo del territorio, da effettuarsi a cura di tutte le forze di polizia nonché con il concorso della polizia provinciale e della polizia municipale, che interesseranno le aree ritenute maggiormente a rischio per quanto concerne soprattutto lo spaccio di sostanze stupefacenti.

A questi servizi si accompagneranno mirati controlli di carattere amministrativo sugli esercizi commerciali, volti ad accertare il rispetto delle vigenti disposizioni, in particolare in materia di vendita e somministrazione di alcolici.

Da parte sua, il prefetto Sgaraglia ha sensibilizzato le forze di polizia a continuare a svolgere l’incessante opera a tutela della legalità. Nel quadro di detta opera di contrasto – ha ricordato il prefetto – dal 1° giugno, sono stati finora adottati complessivamente 62 provvedimenti prefettizi di espulsione di stranieri irregolarmente dimoranti sul territorio di questa Provincia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!