Grave episodio di pedofilia alla Scuola Superiore “Cavallotti” di Città di Castello. Nel tardo pomeriggio di ieri un 53enne si sarebbe introdotto all’interno della palestra dell’istituto, dove una quindicina di bambini, di età compresa tra i 7 e gli 8 anni, erano intenti a svolgere attività fisica.
L’uomo, con precedenti penali specifici, approfittando della situazione, si sarebbe infiltrato negli spogliatoi e, guardando i bambini presenti, avrebbe iniziato masturbarsi inserendo entrambe le mani all’interno dei suoi pantaloni.
Alcuni dei genitori presenti, accortisi dell’accaduto, hanno subito chiesto l’intervento della Polizia, che in brevissimo tempo ha raggiunto la palestra. Giunti sul posto, gli agenti avrebbero trovato l’uomo ancora intento a compiere gesti osceni.
Il 53enne (B.A.A.), di origine argentina, è stato accompagnato negli Uffici del Commissariato, sottoposto a rilievi foto dattiloscopici e trasferito al carcere di Capanne, con l’accusa di violenza sessuale e atti osceni in luogo pubblico con l’aggravante della presenza di minori.