L'uomo, un 48enne, era irregolare sul territorio nazionale
Avrebbe dovuto lasciare il territorio nazionale e invece era ancora a Perugia. Gli agenti della Polizia di Stato di Perugia, durante gli ordinari servizi di controllo del territorio, hanno per questo denunciato un cittadino tunisino che ‘bivaccava’ nella struttura
I poliziotti sono intervenuti a seguito della segnalazione dell’addetto alla vigilanza che, durante il controllo di uno stabile attualmente in ristrutturazione, aveva notato la presenza di una porta aperta. Insospettito, aveva deciso di allertare la Polizia di Stato. Gli operatori, giunti sul posto, hanno controllato l’edificio.
Al secondo piano gli agenti hanno trovato l’uomo addormentato e senza – a suo dire – documenti. Dopo essere stato accompagnato in Questura per una compiuta identificazione, l’uomo è risultato un 48enne tunisino già noto alle forze dell’ordine e destinatario di un provvedimento del Questore di Potenza di lasciare il territorio nazionale.
Terminati i controlli, l’uomo è stato denunciato per il reato di invasione di terreni o edifici nonché per inottemperanza all’ordine del Questore. Ora il personale dell’Ufficio Immigrazione attiverà le pratiche per l’espulsione.