Verrà inaugurata mercoledì alle ore 17, nell'ex chiesa di Santa Maria di Betlem in Via Umberto I a Foligno, la mostra del pittore Alfredo Sereni.
Sereni, folignate doc, ha cominciato a dipingere fin da giovanissimo, ma i suoi contatti con il mondo artistico risalgono alla metà degli anni '70. L'interesse per la pittura, l'esercizio e lo studio del vero, creano in lui una rapida evoluzione che caratterizza in maniera fondamentale il suo impegno artistico. A questo periodo risale il suo esordio in pubblico. Ha al suo attivo numerose mostre personali ed ha partecipa a varie collettive e rassegne d'arte in Italia e all'estero. La fine degli anni '80 segna un profondo mutamento dell'artista. Da sempre fortemente attratto dalla scuola dei “Macchiaioli”, particolarmente colpito dalla luce intensa dei dipinti del grande Telemaco Signorini e dalla passione per le bellezze paesaggistiche della sua amata terra umbra, si dedica, quasi esclusivamente al paesaggio. Le sue opere figurano in numerose collezioni private in Italia e all'estero.
La mostra, patrocinata dal Comune di Foligno rimarrà aperta fino al prossimo 27 aprile (nei giorni feriali dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19. Nei giorni di sabato e nei festivi dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19).