Si getta in acqua e salva una donna. Impresa eroica di un carabiniere a Castiglione del Lago - Tuttoggi.info

Si getta in acqua e salva una donna. Impresa eroica di un carabiniere a Castiglione del Lago

Redazione

Si getta in acqua e salva una donna. Impresa eroica di un carabiniere a Castiglione del Lago

Dom, 21/10/2012 - 14:53

Condividi su:


Sa.Mi.

Se non fosse stato per l' immediato intervento di un carabiniere in borghese che passeggiava sulle rive del Trasimeno , un' anziana donna sarebbe riuscita nel suo drammatico tentativo di togliersi la vita.

I fatti – E' accaduto intorno a mezzogiorno , oggi a Castiglione del Lago. La donna residente nella frazione di Tavernelle aveva messo in atto un disperato tentativo di suicidio. Abbandonate sulla riva la giacca e alcune scatole di farmaci si è immersa nelle acque del lago allontannadosi dalla riva.

La prontezza del carabiniere – Il militare ha notato la presenza della donna in acqua e escludendo che si potesse trattare di un bagnante ha subito intuito le intenzioni della donna. Senza pensarci due volte si è gettato in acqua e aiutato anche da alcuni ragazzi del posto è riuscito a trarla in salvo. Sul posto è subito arrivata un'ambulanza del 118 che ha trasportato la donna in ospedale per gli opportuni accertamenti, le sue condizioni comunque non preoccuperebbero particolarmente i sanitari. Più preoccupante l'aspetto psicologico che ha spinto la donna di 76 anni all'insano gesto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!