Si fingono carabinieri, ma sono ladri: "Fate attenzione"

Si fingono carabinieri, ma sono ladri: “Fate attenzione”

Redazione

Si fingono carabinieri, ma sono ladri: “Fate attenzione”

Dom, 05/03/2023 - 11:54

Condividi su:


Diverse segnalazioni di due persone che si presentano in casa dicendo di dover verificare la presenza di contanti e gioielli

Si fingono carabinieri, ma sono ladri. Diverse le segnalazioni da parte di residenti nell’hinterland perugino di persone che bussano alla porta qualificandosi, a voce, come carabinieri. Senza la divisa di ordinanza, ma indossando un giubbotto scruto con la scritta “carabinieri” sul taschino.

I due dicono di dover controllare che non siano stati rubati il contante ed i gioielli che le famiglie tengono in casa, visto che nella zona si sono verificati dei furti. Un espediente, in realtà, per riuscire ad arraffare soldi e oro.

In effetti ladri sono in azione in questi giorni tra i Ponti di Perugia e Balanzano, con i residenti che, anche attraverso i social, invitano a fare attenzione. Così come i casi dei finti carabinieri sono stati segnalati anche sui social.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!